31/12

L’ultimo dell’anno del 2014 l’ho passato in cucina.

Ci ho messo un pomeriggio intero solo per decidere il menu, per cercare di accontentare tutti, ma volevamo innovare (suocera ed io) e quindi lei ha preparato la zuppa ed io il resto.

Questo il Menu:

IMG_0146

non ho pensato di realizzarlo in carta vera e propria, anche per il poco tempo a disposizione, nonostante fossimo in vacanza, queste le foto:

mozzarella e pomodoro, ( la mozzarella e la ricotta sono  di Vittoria), grissini di vario tipo, alla fine li ho fatti con pasta di acciughe, sesamo, pasta di pomodori piccante, paprica dolce, semi di papavero, per evitare di perdere troppo tempo ho usato della pasta sfoglia già pronta, ritagliata e con un pennello ho spennellato la pasta e poi ho guarnito…nel forno a 180° ci hanno messo 10 minuti a cuocere, infatti i primi erano un po`troppo cotti, ma molto buoni ugualmente…

Le bruschette con mozzarella e pomodori e le tartine ricotta, noci, olive e melograno invece di servirle come aperitivo, le abbiamo poi servite come antipasto…la foto del bicchiere di spumante con succo di arancio non sono riuscita a farla l’abbiamo bevuto troppo in fretta!!! 😉

Una novità assoluta alla nostra tavola, la tartine con ricotta  etc…una delizia per il  palato, mi sono piaciute moltissimissimo!!! Mozzarella e pomodori, classico, invece il salmone nel bicchiere con formaggio fresco e panna con erba cipollina, molto, molto delicato, buono.., salmone classico su pane tostato, per chi non voleva l’altro, ed infine uova rosse ( rosse perché cotte nell’acqua della barbabietola)  ripieno: giallo dell’uovo, mostarda e maionese, sale e pepe.

Per il primo:

DSC_0083zuppa zucca e ceci, semplicemente divina!!

Secondo:

Vino rosso corposo, che io non bevo e poi cotolette di montone, che poi sarebbe il nostro agnello, tenero e non puzzolente, all’aceto balsamico cotte in forno e a parte patate novelle sempre cotte al forno.

Dolci:

sorbetto ananas e zenzero, buono, mi è piaciuto un sacco, molto leggero, accompagnato alle franboises semplicemente divino, i datteri, un classico, si sono sempre  sulla tavola dei giorni di festa  il tiramisù, che poi non siamo riusciti a mangiare perché pieni, (abbiamo recuperato il giorno successivo), ed infine il salame di cioccolato…anche quello molto buono…

Dettagli del tavolo:

DSC_0004

1 thoughts on “31/12

Grazie per i vostri commenti