Chi sono

Sono Alessandra, detta Alle,
sono moglie, mamma, nuora, sorella, figlia, cognata, nipote…

vivo in Marocco da 17 anni , mio Marito è italiano,  i suoi genitori si sono trasferiti qui nel lontano `68, lui aveva appena un anno e mezzo, ha fatto gli studi qui, in Francia ed Italia per poi ritornare a lavorare qui, abbiamo una figlia di 16 anni.

Ex donna in carriera, ero Responsabile dell’ufficio Amministrativo di  un ipermercato,  sono passata a casalinga, a mamma a tempo pieno.

Adoro lo scrapbooking,  l’uncinetto,  cucire, creare con le mani.

Mi piace leggere e cucinare facendo esperimenti, la pasta di zucchero è la mia sfida.

La fotografia è la mia passione , anche se vorrei migliorarmi sempre più.

Faccio parte di una Associazione Genitori, ho creato e gestisco il sito e facebook per l’associazione.

Perché un blog?

Per far conoscere ad altre persone come si vive in un Paese diverso dal nostro. Per permettere ad Amici e Parenti di seguirci, di sapere cosa facciamo, dove andiamo, come viviamo realmente.

😉😉

Dislaimer

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità mia o  di terze persone, verranno eliminati immediatamente dalla sottoscritta.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Copyright © lamiavitainmarocco

Vi pregherei di avvisarmi e di chiedere il permesso se volete pubblicare una MIA FOTO,  tutte quelle che inserisco sul blog sono fatte da me personalmente.
Lo stesso vale per i Post se volete potete collegate il link, ma non copiatelo,  Grazie!

Ricevo moltissime mail, volete sapere come si vive in Marocco, chiedendomi consigli se trasferirvi qui o meno, non posso decidere per  Voi,  è una decisione troppo personale, quello che piace a me, ad un altro può non piacere, per cui mi fa piacere riceve le Vostre mail, ma non chiedetemi di prendere decisioni al Vostro posto.

Per scrivermi potete farlo a questo indirizzo:

alleinmarocco@gmail.com

La mia macchina fotografica fino a Febbraio  2011: Sony DSC-HB.
Fino a Maggio 2013 una  Nikon d3100.

Attualmente una Nikon d5200.

E poi mi trovate qui:
Su Royal golf Mohammedia  qui 

28 thoughts on “Chi sono

  1. Ciao, Alle, ho inserito il tuo blog nella mia blogosfera e se non hai problemi è mia intenzione fare il reblog di alcuni tuoi post, per contro, volevo chiederti se puoi cortesemente inserire il mio blog, nei blog amici del tuo blog, ciao.

  2. Ciao! Che bello, scopro un mondo di donne e mamme che vivono all’estero, che scrivono un blog per condividere la loro esperienza…che meraviglia…io vivo in Svizzera e tra poco ci trasferiamo a Bangkok, anche io ho cominciato a scrivere un blog partireunpocome.posterous.com !

  3. come si vive li da voi ??… anche da quelle parti c’è la pubblicità opprimente, il consumismo sfrenato e il vizio… o il virus della ” Western Society ” ( società Occidentale ) vi ha risparmiati. No perché, il mio desiderio è di fuggire da questa ” società matrix ” e vivere nel mondo reale, tipo Marocco (appunto), India, Messico ecc.
    Comunque penso che darò una bella occhiata al tuo blog, giustoper farmi un’idea su sto Marocco. ciao bella🙂 🙂

    • bene e male allo stesso tempo, hai cose positive ed altre negative come in ogni paese, bisogna adattarsi e essere aperti a nuove esperienze e voglia di scoprire tu dove vivi?

      • In Italia, precisamente al SUD… in Puglia.
        Tutto sommato non è male, qui dove sto io, però il problema è che ho troppa voglia di andarmene a spasso per il mondo, e lo voglio visitare tutto, dagli ” States ” alla Cina passando per il Medio Oriente, l’Africa e il Sud america.

  4. @ langeloribelle : se hai la possibilità e hai voglia di visitare vai, é un’esperienza che ti cambierà profondamente e ne sarai felice oltre poi ad aver visitato posti meravigliosi ed unici..;in bocca al lupo!!!

  5. Ciao!
    Ho scoperto il tuo blog per caso, e volevo dirti che mi piace molto. In generale, mi interessa tutto quello che parla del Marocco, dal momento che mio marito è marocchino, di Mohammedia (anche se noi viviamo in Germania). Per il momento ci veniamo in vacanza, ma casomai decidessimo di trasferirci in Marocco, ti terrò presente…🙂
    Carla

  6. Oh Mamma mia! Ciao! Vivi in Marocco?! Vorrei farti mille domande… Il tuo blog è bellissimo e ovviamente a me piace molto anche il tuo avatar🙂 Ti mando un abbraccio e verrò spesso a visitare questo tuo angolo.

    • salve Alle vorrei sapere come hai fatto a far entrare tua figlia a studiare in una scuola a marocco …..tua figlia conosce la lingua araba ?? io essendo marocchina nata in Italia e con cittadinanza Italiana ho avuto molti problemi a studiare qui a Marocco .ho perso un anno e sto per perdere un altro anno …. ho 16 annni appena fatti studiavo in italia in una scuola Alberghiero e siamo tornati a vivere a marocco 1 anno fa attendo una risposta e grazie in anticipo

      • ciao Uefa, allora mia figlia è anta qui è italiana, ma frequenta una scuola francese. l’arabo l’ha studiato a scuola.
        Scusa perchè non chiedi di andare a studiare al liceo a Casablanca nella scuola italiana?
        Oppure fare corsi di arabo sempre da loro per rimetterti in pari?
        l’arabo è difficile lo credo che tu abbia difficoltà.
        fammi sapere.
        ciao!

  7. Ciaoo, stavo cercando delle informazioni su questo paese che vorrei davvero scoprire. Mi sto chiedendo se li parli l’arabo o il francese?? Quanto tempo ci hai messo per imparare l’arabo??

  8. Ciao io ho una piccola impresa, e’ penso di trasferirmi in marocco.’se concludo qalcosa tra non molto’praticamenre tra il 10 /e’ il 17 maggio 2014.ciao a risentirci.

    • Ciao Giuseppe, che tipo di impresa hai?
      Anciennitet io storå pensando di transferering ma ovviamente demo avere Lavoro prima, dato Che ho familia🙂

  9. Ciao Alle! mi piace la tua storia ed il tuo blog…è molto rilassante, traspare il ritmo di vita marocchino😉 io ho parenti a Rabat, e vado e visito il Marocco da tempo, lo conosco bene, così come lo stile di vita, mentalità, sapori, etc. Colgo l’occasione di questo saluto, per invitare chi mi leggerà a visitare Rabat, spesso snobbata, andate a scoprirla perchè merita. Un caro saluto. Paola

      • ciao sono youssef un ragazzo marocchino di 39 anni ho vissuto per 24 anni in italia ho nazionalita italiana e sono fiero di esserlo ma ora sto cercando di trasferirmi in marocco si ce qualcuno che vole invistire in maroco posso esserle di aiuto ho un impresa di costruzione ma sapete come va ora in italia pocchissimo lavoro vi aspetto grazie.

  10. Io mi chiamo ouafa marocchina sposata da 2 anni con Luca ho un bimbo di solo 2 anni , viviamo in Italia ma a ottobre scendo a essaouira dove gestisco appartamenti in affitto , in più abbiamo un ranch k che rcerchiamo di darlo a qualcuno in affitto, nn so se a lei possa interessare o a meno o se conosce ? Intanto li mando il sito : http://www.darlamine.net poi potrà constatarmi via e mail .ouafa_lm@yahoo.fr .

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...