Villaggio di pan di zenzero…

Nonostante fosse malaticcia, sono ancora senza voce, Domenica mi sono messa all’opera e ho creato, assemblato, incollato.

Dopo 4 ore di lavoro ecco cosa ho fatto:

I pupazzi di neve sono fatti con la pasta di zucchero, l’ho comperata ed era già scaduta, quindi molto più dura da lavorare, ma una volta calda si lasciava fare…gli occhietti ed il naso sono fatti con il pennarello alimentare (anche se noi non mangiamo niente di tutto ciò, viene solo fatto come decoro).

Gli alberelli sono sempre fatti con la pasta di zucchero, mentre le stelline sono di cioccolato e sono già fatte.

Le casette le ho assemblate con la glassa reale che c’era nelle confezioni, (comperate a Londra), a seconda delle marche la potete avere più liquida o più solida, in entrambi i casi è difficile da far incollare il tutto, deve esserci una buona dose di pazienza, di solito i bombi sono già dentro le confezioni, ma io ne compero sempre qualche cosa in più, per decorare qua e là. Il trenino era già fatto.

Questo era quello per mia suocera… mio cognato mi ha fatto notare che non c’era un piano edilizio corretto, vero, quindi poi quando ho creato il mio mini villaggio a casa l’ho fatto diverso…

Sempre Domenica, ma questa volta di pomeriggio:

Mi sono divertita tanto…:-)

4 thoughts on “Villaggio di pan di zenzero…

Grazie per i vostri commenti

