MA cosa fai?

Settimane molto intense, da quando sono tornata ho avuto alcune riunioni a scuola e poi due consigli di classe.

Il primo quello di mia Figlia, devo ammettere che per la prima volta dopo anni di consigli di classe (questo è il sesto), sono uscita “felice”, “contenta”, un’equipe pedagogica veramente fantastica, non posso aggiungere che è un vero piacere parlare e lavorare con loro, posso dire che sarà difficile trovare un ‘atmosfera del genere in altre occasioni.

E’ una buona classe, ça va sans dire, ma non è quello, è il modo con cui cercano di aiutare tutti cercando di uscire in ogni ragazza/o la propria qualità e che i punti di debolezza possano diventare punti di forza.

La collaborazione con il suo prof principale poi è un vero bonheur.

Due giorni dopo consiglio di classe di una Terminal , L per la precisione che era orfana di genitore rappresentante….

28 alunni, ecco siamo su un altro regime di condotta, a parte che pochi sono veramente bravi, il resto è un disastro totale, due o tre una via di mezzo.

I professori hanno come dire, abbassato le braccia, alunni che non consegnano i compiti a casa, notare che questi sono valutati e i voti fanno media con i compiti in classe ed interrogazioni.

E poi , poi ho lavorato per il Mercatino di Natale dell’ AFM (Associazione dei francesi di Mohammedia), tutto perché mia figlia questa estate ha prodotto braccialetti di diverso tipo e voleva venderli, cosi per pagarci il nostro tavolino ho creato alcune cosine da vendere…

Tipo questi bigliettini chiudi pacco,

PicMonkey Collage1ne ho venduti un po`….😉

peccato che non ho fatto foto, ero troppo impegnata a chiacchierare, ho rivisto gente che non vedevo da  parecchio e quindi è stata una bella occasione per rincontrarla.

Da rifare? Uhmmm non credo, nel senso che l’atmosfera mi è piaciuta, ho potuto anche conoscere gente nuova ed interessante, ma a livello guadagno non ne vale la pena, anche perché è piuttosto impegnativo in termini di orario, Venerdì dalle 13h alle 22.30 ed il Sabato dalle 9.30H alle 18.30h, insomma non da poco.

Adesso mi devo dedicare agli addobbi a casa per la prima volta dopo anni, siamo al 2 dicembre ed io non ho ancora l’albero fatto…

4 thoughts on “MA cosa fai?

Grazie per i vostri commenti

