LE capsule…

per la Nespresso.

Circa 8 anni fa, ci hanno regalato la prima macchina per il caffè espresso della Nespresso.

Il caffè era sublime, tra tutti i tipi di caffè era facile trovare “quella giusta per te”.

Ma ultimamente, in questo ultimo anno o forse più, trovo che il caffè non è più buono come prima. (non sono l’unica in famiglia), procura acidità di stomaco, il gusto non è più uguale, insomma, pensavo perché lo comperavo qui , ma questa cosa ci è successa anche in Francia, quindi non è più questione di capsule, ma proprio del tipo di caffè che viene utilizzato.

Ho iniziato cosi, a comperare delle compatibili, al super niente più, ce ne sono di diverse marche in Francia, in Italia è molto più limitata la scelta e sorpresa delle sorprese è decisamente più buono, non solo al gusto, ma anche in fatto di digeribilità.

Facendo poi il tiramisù, ho notato che il caffè era veramente acquoso, proprio acqua sporca,  quindi ho deciso dc cercare su internet e…. ho deciso di provare a riciclare delle capsule e di mettere del “buon caffè ‘ all’interno, a dire il vero ero piuttosto perplessa del risultato ma…ho dovuto ricredermi.

Prima cosa quando svuoti una capsula Nespresso all’interno in fondo c’è una specie di gommina cosa che non esiste nelle compatibili, le prime sono di alluminio, le seconde di plastica, anche la forma è leggermente diversa.

Il video che avevo visto  non riesco più a trovarlo, ma ho trovato questo:

http://youtu.be/efjFS73AC2I

IMG_2830

IMG_2850

All’interno c’è un caffè di Carrefour bio dell’Ecuador definito dolce, in effetti è cosi, utilizzando queste capsule dovete mettere davvero molto caffè se no all’inizio esce acqua e poi il caffè, se invece usate quelle compatibili il caffé é molto più cremoso.

One thought on “LE capsule…

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...