Frase tipica detta da una mamma….

“Questa casa non è un albergo !!!”

Alzi la mano chi tra di voi non si è mai sentito dire questa frase…

E alzi la mano chi non ha detto questa frase ai propri figli…

Ecco io invece dico :

“Questa casa non é un ristorante !!!”

Perché? Ve lo dico subito, chi mi conosce di persona sa, Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì e molte volte anche il Sabato ho gente a pranzo, una o due persone in più,alle volte anche tre,  è bello divertente e casinaro, ma mi devo inventare sempre qualche cosa, che sia nutriente, sano, digeribile, sfizioso, per cui vai di ricerche su internet, vai di innovazione culinaria, vai di tradizioni ormai accantonate, vai di fantasia!!

Avete qualche suggerimento?

13 thoughts on “Frase tipica detta da una mamma….

  1. Colpevole di aver pronunciato la frase non più tardi di ieri (e mi sembravo mia mamma!). Io qui faccio spesso dei potages, almeno come entrée con tutta la buona verdura di stagione , e poi delle insalate fredde con qualsiasi cosa passi la dispensa ed il frigo. Ad esempio mescolo riso di diverso colore, oppure lenticchie di diverso colore, oppure ancora delle quiches, così le preparo la sera…. Ciao!!!

    • Come si ci sente vecchie a pronunciare queste frasi vero?
      i potages, non posso proporli a pranzo se no me li tirano dietro..quindi bene per la sera, le insalate ok, ma qui mangiano pochissima insalata e quindi sempre un piatto di carne, cotta rigorosamente ai ferri più una verdura saltata…le quiches le adoro, magari appena fà più fresco le propongo, ora con 28/29/30° non mi sembra il caso di accendere il forno…

  2. Io faccio delle specie di ratatouilles al forno (uff..hai caldo!) con tanta verdura tagliata a tocchetti un giro d’olio, basilico e origano un pizzico di sale e il successo è assicurato! Puoi provare delle frittate e sbizzarrirti con gli ingredienti, quando farà più fresco invece che friggerle puoi cuocerle nel forno (hai il microonde?) sono più sane ed ugualmente appetitose.

Grazie per i vostri commenti

