Amorino

Amorino è una marca francese di gelati, i suoi creatori però sono italiani e… ero molto restia e non volevo assaggiarlo, come sapete qui il gelato buono per me è solo quello di Mc donald’s, ma sorpresa delle sorprese è buono buono!!!!

IMG_2133

I gusti che ho assaggiato sono stati: pistacchio di bronte e l’inimitabile (crema alle nocciole tipo nutella per intenderci).

Cremoso quanto basta, non troppo dolce, saporito e non nauseante!!!🙂

Da provare!!

ah qui si trova al Morocco Mall

9 thoughts on “Amorino

  1. Carissima Alle,

    L’ennesima conferma che quel po’ che riescono a fare gli italioti.. rimane confinato per lo piu’ nel comparto tradizionale… roba da mangiare… gelati.. mortadelle… salami.. pasta…. maccheroni .. spaghetti … conserve di pomodoro per la immancabile pummarola ‘n goppa …. e altre cosette sempre ed unicamente nel comparto tradizionale… abbigliamento… camicie…vestiti … anche accessori … e qualcosa nel comparto arredamento.

    Non ricordo chi usava questa espressione per definire le aree di competenza italiota, mi pare fosse Indro Montanelli , quando diceva qualcosa del genere : alla fine della fiera gli italioti si distinguono per due cose “pizze e pezze”.

    Buon gelato
    🙂

    • Certo che se si é in Italia é facile trovare delle gelaterie buone, quando si é all’estero la cosa si complica e trovare qualche cosa di buono diventa difficilissimo!!!!!

  2. Ciao Alessandra,

    Ti lascio questo post con un link ad un articolo a firma di Chiara Daini, della redazione del Fatto Quotidiano. Si tratta di una indagine sulla fuga in massa dall’italia ( non solo piu’ unicamente dei giovani ma addirittura dei pensionati ) verso mete sia nordafricane che tropicali o orientali.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/11/pensionati-in-fuga-dallitalia-vita-da-ricchi-con-la-stessa-pensione-e-i-risparmi/955591/

    Mi ha colpito questo passaggio addirittura di una testimonianza dalla tunisia (!) …

    A Susa, città turistica tunisina, ha preso in affitto un intero piano di una casa sul mare: oltre cento metri quadrati, arredato, per 260 euro al mese. E ne spende altri 150 per cibo e detersivi. “Vivo con poco più di 400 euro al mese e faccio una vita da re: ho la donna delle pulizie, otto telefoni cellulari (il prezzo è di circa 20 euro l’uno), una tv, faccio shopping e vado al ristorante almeno due volte alla settimana.

    Minkia ! … ma davvero !?

    Sarei molto grato se dessi una tua opinione al riguardo.

    Ciao
    🙂

    • Vedetta,
      Io sono stata contattata da alcuni quotidiani e persino da Mediaset per un’intervista, ma ho rifiutato.
      Ricevo mail da moltissimi italiani che mi chiedono informazioni per trasferirsi che siano pensionati o giovani,…

      Ho letto con interesse l’articolo e il Marocco posso dirti che é molto, ma molto più caro … Se vuoi affittare un appartamento arredato da 100mq si va dai 500 ai 2000 euro dipende dalla zona e dal condominio … Per fare la spesa per tre persone con carne frutta verdura detersivi etc ti ci vogliono dai 100 ai 200 euro a settimana, se esci e vai al ristorante senza alcol puoi spendere dai 8 ai 15 euro a testa ma puoi anche spenderne 40/50 euro a seconda dei ristoranti …luce e acqua sono piuttosto cari
      Insomma é meno caro che in Europa ma non così poco … Una donna di servizio ti costa 60 euro a settimana …
      Fammi sapere se vuoi sapere altro ..
      Ciao!!!!

  3. Ciao Alle,
    Io ti leggo sempre , avevo scritto qui un volta. Riguardo al gelato c’è una gelateria a Marrakech si chiama “Panna Gusto Italiano”, indirettamente conosco i titolari sono italiani e il gelato è buonissimo! Se passi da li facci un salto!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...