LA vie Claire

Questo è un negozio Bio, dove ogni tanto vado a fare la spesa, non compero di tutto, solo alcune cose, tipo i dadi, la soja, il thé, qualche tipo di farina speciale, dentifricio, bicarbonato.

Come è ovvio si spende un pochino di più, almeno qui, mentre in Francia, la stessa catena è molto ma molto più abbordabile, bisogna anche dire che la cultura del Bio in Francia è molto più sentita che da noi in Italia, dove per altro non ho trovato un granché, almeno nella mia zona, anche se qualche sforzo inizia ad essere fatto, quasi quasi trovo più qui in Marocco, no, quasi trovo proprio più cose qui..

Persino al Carrefour / La belle Vie si possono trovare prodotti Bio, quasi in totalità prodotti Carrefour, ma anche  altre marche, il cioccolato bio carrefour è qualche cosa di sublime, tanto che mia figlia vuole solo più quello, da qualche giorno hanno persino messo un frigo con le verdure, insacchettate e per-lavate, ho preso carote, zucca, spinaci, prezzemolo, semplicemente fantastico!!! E dire che noi qui abbiamo la fortuna di avere legumi, frutta e verdura del territorio, ma visto che è quasi tutto per l’export, molte volte ci troviamo con gli scarti, oppure con frutta ancora acerba, oppure colta e messa nei frigo a maturare ed è un vero peccato.

A dire il vero ci sono anche diverse aziende agricole che propongono il paniere con frutta e verdura a dei prezzi buoni, il problema è il quantitativo, che per 3 persone è decisamente troppo, a seconda della stagione dai 10 ai 15/20 kg a settimana, ok è un melange di frutta e verdura di stagione, ogni tanto ci penso poi dico, no, magari farò una prova per vedere..la cosa mi intriga molto.

Per chi volesse dare un’occhiata c’è anche un sito internet e consegna a domicilio eccolo: lavieclaire.ma.

5 thoughts on “LA vie Claire

  1. Noi abbiamo dei negozi bio dove si trova pressoché tutto. Certo sono più cari dei normali supermercati ed io compero alcuni prodotti, nonostante il prezzo. Anche nei supermercati ci sono delle linee bio e speriamo che non siano solo etichette messe per incrementare le vendite.
    Insomma, cerchiamo di mangiare sano, sperando che serva a qualcosa…
    Buon fine settimana, carissima!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...