Assemblea Generale

Non so come funzioni esattamente in Italia, visto che sono fuori da troppo tempo e non ho avuto figli iscritti nella scuola italiana, ma qui come vi ho già più volte scritto, nella scuola francese e più precisamente a Casablanca abbiamo 3 associazioni genitori:   APEI, PEEP, UCPE.

La PEEP ad esempio è solo presente qui a Casablanca, mentre le altre due, più altre associazioni indipendenti sono presenti nelle altre scuole sparse per il Marocco, da Tangeri a Fés, come anche Agadir, Meknes, Marrakech.

Io ho fatto parte della prima a Mohammedia per ben 6 anni, ora sono qui a Casablanca e sono all’interno dell’associazione al liceo.

Poi c’è la “Casa Madre” , ieri sera sono andata all’Assemblea Generale, dove sono entrata di forza nel bureau visto che anche se non ne facevo parte ho creato il sito/blog.

Nel bureau siamo in 26, un numero destinato a scendere velocemente nelle prossime riunioni , manchi 3 volte: sei fuori!! ( per dirla alla Briatore).

Perché? Ve lo spiego subito perché molti vogliono entrare nel bureau per visibilità, niente più, appari nella lista oppure nelle varie “Commissioni ” e voilà, già, ma i tempi sono cambiati, voglio proprio vedere cosa succederà alla prossima riunione, ci sono almeno una decina di persone con tanta voglia di apparire ma di lavorare zero!!

 

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...