Pranzo con amiche

La scorsa settimana ho avuto un’intensa vita sociale, sono uscita a pranzo per ben due volte con le mie colleghe/amiche delle due associazioni genitori, (quella di Casablanca e poi quella di Mohammedia).

Come sapete non ho più un aiuto in casa, avendo una Figlia che non vuole andare a mangiare fuori se dopo ha scuola mi devo organizzare,  Martedì  chiedo aiuto alla Suocera, che disponibilissima arriva, io preparo tutto il  pranzo e loro lo scaldano e se lo mangiano, mentre la sottoscritta esce a pranzo e va a casa di una ragazza  amica di Amica Presidente, conosciuta nell’associazione qui di Casablanca e oltre a noi, altre 3 ragazze, tutte mamme, tutti con ragazzi al college o al liceo, pranzo molto piacevole, si è parlato di tutto e di niente e mi ha permesso di conoscere in modo più approfondito delle persone con le quali sto già lavorando e con cui lavorerò per i prossimi tre anni, credo che con alcune possa anche nascere un’amicizia oltre che un certo rispetto e collaborazione.

Sicuramente da rifare, intanto domani sera Assemblea Generale della Casa madre dell’Associazione alla quale devo partecipare.

Venerdì invece è stata una rimpatriata in quel di Mohammedia.

Anche in questo caso organizzazione, io sono andata a Mohammedia con mio marito al mattino dopo aver fatto i suoi giri per la ditta, mi ha lasciata da Amica Presidente, mentre la Figlia è stata poi recuperata dalla Suocera alle 14h perché usciva alle 13h ma è andata a pranzo con gli amici.  Amica di Bourdeau ci ha recuperato alle 12.30 e siamo andata da Amica ORL , dove abbiamo trovato altre 5 ragazze di cui 3 dell’associazione più altre due che conosco da tempo ma che non ne fanno parte per motivi lavorativi. E’ stato bello, un bel pranzo con risate, battute, ma anche chiacchiere serie, erano davvero contente di vedermi perché a parte un paio, le altre non le vedevo da un sacco di tempo. Abbiamo deciso di ripeterlo più spesso, ma non è facile tutti abbiamo anche altri impegni e poi i figli, i mariti, tutte dobbiamo organizzarci.

LA foto del cous cous non potevo non farla eccola:

IMG_1145

 

Il Venerdì di solito qui in Marocco si mangia cous cous e cosi è stato.

 

2 thoughts on “Pranzo con amiche

Grazie per i vostri commenti

