Consegna dei diplomi del Brevet

Sabato mattina sotto un cielo coperto e pioggia ad intermittenza i ragazzi che l’anno scorso hanno passato il Brevet di 3éme sono stati convocati nella vecchia scuola alle ore 10.00 per parlare con i nuovi 3éme per spiegare loro come funziona, le cose che cambiano dal college al liceo e via dicendo..

Noi genitori eravamo convocati alle 11.00,  vai di chiacchiere con mamme che era un po’ che non vedevo, macchina fotografica al collo e zac, ho immortalato la Provviseur che chiamava  nome per nome con mansione o meno i ragazzi, i Prof presenti che consegnavano i diplomi, (pezzo unico da tenere),  la Segretaria con la Responsabile della Vie Scolaire che faceva firmare i vari documenti, i ragazzi che emozionati passavano uno dopo l’altro sotto gli applausi ed ovazioni dei compagni di avventura e di quelli più piccoli e  noi genitori.

Erano tutti piuttosto emozionati, anche la nostra Figliola lo era, anche un po’ rossa in viso a dire il vero.

Con il diploma hanno consegnato anche i vari voti, che non avevamo ancora, lei non ha avuto “mansion trés bien ” per un  mezzo punto, mezzo punto…era delusa, ma una “mansion bien” è più che onorevole direi.

Agrimonia , ti ricordi quando ti parlavo della famosa Historie des Arts? Che doveva preparare un sacco di opere etc..8 per la precisione e poi loro interrogavano su 4 scelte? IL suo voto : 38/40.

Brava Pulcino!!!!🙂

 

One thought on “Consegna dei diplomi del Brevet

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...