Ieri

Ieri siamo venuti a conoscenza del decesso di un ragazzino di 15 anni che frequentava il liceo di mia Figlia.

Le circostanze della morte non sono ancora state accertate, ma molto probabilmente si tratta del gioco del foulard.

http://www.jeudufoulard.com/html-fr/jeu_f_fr.html

Sono senza parole!!

QUI un articolo del  “il Giornale” in italiano.

QUI invece trovate il link/lien dell’associazione delle famiglie che hanno perso un figlio con questo gioco, è in diverse lingue.

6 thoughts on “Ieri

  1. Se quelle sono le cause, è una cosa gravissima. E quali che siano le ragioni sottostanti all’evento, spaventa la difficoltà di noi adulti nell’interagire con dei ragazzi tanto diversi da come eravamo noi alla loro età

    • già, pensa che è un gioco di”voga” in Francia, pazzesco!!! E’ arrivato anche qui, anche se pare che dopo aver litigato con i genitori per i brutti voti abbia fatto questo…quindi..

  2. ha dell’incredibile e mi dispiace tanto per la sua famiglia e per tutti voi che siete intorno a loro. il nostro ruolo è proprio quello di far capire ai ragazzi con univocità dov’è il bene e dov’è il male e che certe volte il confine non è labile. come nel caso della morte. non è che puoi tornare sui tuoi passi pentirti, prenderti dello stupido e via. non c’è ritorno ed è così stupido.

    • concordo appiano, ma Clara, a quanto apre é ancora peggio, dopo essere stato sgridato dai genitori per non aver lavorato in questo primo trimestre…forse ce dell’altro, non so lo, tra l’altro la famiglia è una famiglia fantastica, molto attiva nella scuola e molto conosciuta, non so che dire…

    • qui è già da qualche anno che se ne parla, alla maternelle o alle elementari il gioco incomincia con “il gioco della tomate”, ovvero i bambini devono trattenere il respiro e chi diventa rosso come un pomodoro ha vinto, per poi arrivare allo strangolamento con il foulard, negli adolescenti pare che questa pratica sia diffusa mentre si m…..

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...