15 anni e …

Mia figlia quando era nell’altra scuola Maternelle/Primaire/College, stessa scuola per 10 anni non è mai stata una VIP, anzi, era sempre presa in giro, presa di mira, perchè bionda/rossiccia, perché ha la pelle bianca bianca, perché ha gli occhi azzurri, poi perché portava gli occhiali, poi perché era una secchiaccia, insomma non ha mai avuto vita facile, le rubavano le cose, la prendevano in giro, la insultavano, era un ambiente di m… ed era ora di cambiare aria, in tutti i sensi. (Stessa gente da 10 anni, qualche elemento che andava via ed altri che arrivavano, figli di expat che fanno 4 anni di qui e 4 anni di là etc).

Aveva una paura folle di cambiare città, casa, scuola, mah…

Come già detto l’impatto è stato solo benefico per lei, ha 3 elementi della vecchia scuola con lei in classe, ma non si frequentano per nulla, e poi avendo 5 classi differenti a seconda delle opzioni, cambia sempre gente, ha solo due che le hanno rotto come sempre, con frasi stupide e ripetitive disturbandola in classe, le avevo detto di farsi spostare dai Prof, ma lei non ha voluto, in effetti i Prof si sono resi conto che questi elementi la disturbavano e ora le hanno separate e sono lontane da Lei.

Ha un sacco di amici, sia maschi che femmine, passa le ore di permanenza sempre con gente diversa, riceve telefonate, sms, messaggi su wathapp a tuttte le ore, ed é molto cercata.

Sopratutto dai ragazzi.

Ora, Lei si é sempre ritenuta brutta, non lo è, (cuore di mamma), è carina, alle volte anche molto carina,  ha il Suo fascino, se prima c’erano sempre gli stessi elementi, qui essendo molti, ma molti di più è ovvio che… in due mesi ha già avuto tre richieste di uscire, ad uno ha pure detto di si, ma è durata poco, le piaceva di più l’idea di avere il ragazzo che il fatto di stare con Lui, quando poi lui le ha chiesto il “famoso bacio” lei si è tirata indietro dicendomi, “vuoi mica che bacio il primo che capita? voglio che il mio primo bacio sia speciale”..

Quando vado ad aspettarla e facciamo il tragitto insieme vedo come la guardano, uno per poco non si prende in pieno in faccia un palo per fissarla ed un altro non ha visto uno scalino, in classe uno la chiama “mon bébé” ed un altro si litiga per potersi sedere vicino a lei, uno l’aspetta alle 7.30 sotto casa per fare il tragitto insieme, un altro l’accompagna da uno stabile ad un altro, anche se lui ha  lezione in quello opposto,  insomma è molto corteggiata, e Lei non si capacita di questo, è ancora troppo giovane, ora le piace uno alto almeno 20 cm più di lei, biondino e occhi azzurri, posso garantirvi che di ragazzini molto ma molto carini ce ne sono….

Quello che mi piace è la purezza del sentimento, la dolcezza, il riserbo, il rispetto, la galanteria e come sono romantici questi ragazzi, e non è vero che sono tutti maleducati e sfacciati, anzi, molti a 16 anni non hanno ancora dato il loro primo bacio.

10 thoughts on “15 anni e …

  1. uh che tenera la mia Cricri…..e lei è moooolto carina
    Fa bene a farli un po’ sospirare ed a volere un bacio speciale, di quelli che ti rimarrà il ricordo e il sapore anche quando sarà una babbiona😉

  2. Che teneri i primi amori, sarà per quello che dicono che non si scordino mai. Sembra di vederli i cuoricini che volano. Poi si cresce. Non è meno bello. Però è diverso, più disincantato, questo sì. Dille di farli sospirare. Che dopo i diciott’anni non ci si riesce più ;P

      • pensa che una signora molto anziana cinese (era la padrona dove andava al ristorante cinese qui a Casablanca, che mi ha vista incinta e ha visto mia figlia ad una settimana), ci ha detto visto la sua data di nascita che ci avrebbe fatto penare e che farà penare molto gli uomini perchè ne cambierà parecchi prima di portarne uno bene a casa, che li farà girare come trottole, non so se sia vero, ma visto i preamboli ho paura che ci abbia azzeccato…purtroppo!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...