La Festa del Sacrificio

 Post macabro, astenersi persone fragili di stomaco..

Mercoledì era la “Festa del Montone”, Festa Religiosa molto importante per i musulmani, qui in Marocco sono stati sgozzati 8.000.000 di ovini e non so quanti bovini, le città si svuotano chi torna al suo blad (campagna di origine), oppure tra amici, nelle giornate precedenti si vendono in garage di fortuna o piccole baracche montoni e fieno, poi il giorno della Festa girano macellai con coltellacci enormi che passano di via in via per fare il loro lavoro, uccidere l’animale, scuoiarlo e farlo a fettine.

Ora vi posto alcune foto fatte nella giornata di Mercoledì, (come è ovvio non vi metto lo sgozzamento anche se ne avevo a disposizione almeno un paio dal mio balcone, ho voluto evitare, però in giro per la città c’erano i carrettini che passavano a ritirare le pelli e questi ci sono e anche dei fuochi accesi per cuocere le teste  e i piedi:

 

C’erano chiazze di sangue un po`ovunque, e il oued di Mohammedia era veramente schifoso, ma lasciamo stare…

 

3 thoughts on “La Festa del Sacrificio

  1. ma questa roba non ha mica a che fare con le celebrazioni che fanno i musulmani alla fine del mese di digiuno .. come si chiama .. eid..

    • no niente a che vedere…
      è un po`come il nostra “natale”, anche se in effetti assomiglia molto di più alla nostra Pasqua..per via del sacrificio dell’agnello da parte di Abramo…

  2. Non mi sconvolge tanto il fatto in sé. Ogni cultura ha le proprie tradizioni (in Europa il cane è il miglior amico dell’uomo, in Cina un piatto di portata). Penso però all’odore. Deve essere una cosa straniante.

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...