Mi piace…

Mi piace la mia casa, mi piace il posto, mi piace far quello che voglio, mi piace sperimentare, mi piace scoprire, e mi rendo conto che  so fare un sacco di cose e anche bene, mi piace vivere qui.

Mi piace , nonostante la “non sicurezza ” intorno al liceo…ora ho tolto tutto:  orecchini, la fede, anello di fidanzamento solo cose in argento e ancora, giro a piedi facendo km e anche senza borsa,  al limite mi fregano il telefono, ma questa è la vita, certo i commenti, i fischi, e dire che sono una donna adulta e non una ragazzina, les avances, oppure vedere un tizio con il suo pisellone in mano che piscia sulla portiera di una macchina è all’ordine del giorno,  o donne ben vestite che sputano per terra, all’inizio sono cose che danno fastidio poi ci fai l’abitudine e non le senti e vedi più, per fortuna, nonostante tutto questo mi piace, mi piace poter andare a Carrefour fare la spesa e quando arrivi alla cassa chiamare uno dei ragazzi che ti mette tutto sul tappeto  e ti rimette tutto nelle buste in modo ordinato che ti accompagna all’auto e te  la carica, mi piace arrivare sotto casa e chiamare il portinaio che mi porta tutto in casa, senza che io faccia il minimo sforzo, sopratutto se ho parecchie cose e magari sono anche pesanti.

Mi piace andare al mercatino presto a comperare il pollo,  si è li sul bancone  ed è stato appena ucciso ed è ancora caldo,  lo passano alla fiamma, lo svuotano e voilà.

Mi piace comperare frutta di stagione con il gusto di una volta, prendere le insalate e rucola profumata, patate che sanno di patate e spinaci e coste gustosi, mi piace chiacchierare con i signori del maiale, che anche quando non compero una chiacchierata la facciamo, e poi il pesce, puzzolente ma fresco che mi  puliscono e mettono in vaschette con la pellicola, oppure andare dal tipo delle spezie e sentire quei profumi, comperare noci sgusciate e mandorle come anche ananas e kiwi confie una delizia.

Mi piace sentire il Mouzain chiamare alla preghiera, lo sentiamo veramente molto poco.

Mi piace il silenzio della notte nonostante siamo in centro.

Mi piace vedere Casablanca che si anima al mattino, come anche quando si addormenta alla sera.

Mi piace avere la possibilità di scegliere di poter andare dove si vuole in poco tempo, oddio, fuori dagli orari delle scuole.

Mi piace pensare che ho  un’infinità di ristoranti dove andare, di tutte le categorie e prezzi, anche se poi alla fine ci andiamo poco fuori a mangiare.

Mi piace poter  visitare mostre e ascoltare concerti.

Insomma mi piace…

4 thoughts on “Mi piace…

Grazie per i vostri commenti

