Tornati!!!!

Ecco siamo tornati Venerdì sera.

Prima tappa  Venerdì 2 Agosto : Biella -Nice  :  346 km, di solito ci mettiamo 3 ore e mezza, 4 se ci fermiamo a mangiare, questa volta siamo partiti dopo pranzo, male, molto male, partenza alle 14.00 arrivo alle 19.30, code su code, rallentamenti, se il buon giorno si vede dal mattino….in questo caso del pomeriggio…:-/

Seconda tappa : Martedì 6 Agosto : Nice -Benicarlò : 875 km, partenza alle 6.50 , la tangenziale di Nice era già trafficata, ma scorrevole, come anche tute le autostrade del sud della Francia, abbiamo fatto solo coda di 50 minuti al confine con la Spagna, causa montagna e lavori,  un po’ di traffico intorno a Barcellona, ma nella norma e alle 17.00 arrivo a destinazione.

IMG_0178Parador de Benicarlò

Terza tappa : Mercoledì 7 Agosto  Benicarlò -Lorca ; 450 km,  partenza verso le 11.00 , fermata all’iKea di Murcia con relativo pranzo,  arrivati alle 17.00.

Quarta tappa : Giovedì 8 Agosto : Lorca -Alcegiras  : 465 km, partenza ore 11.00, dopo aver fatto un’abbondante colazione e visitato i dintorni,  ci siamo fermati a Marbella  al centro commerciale La Canada a pranzare, erano poi le 15.00 e alle 17.00 eravamo al nostro hotel che si trova davanti al porto di Alcegiras, questa la vista dal nostro terrazzo diurna e notturna.

Quinta tappa : Venerdì 9  partenza alle 9.30, fermata al Carrefour per fare  ultima spesa del fresco, , porto  alle 11.15, dove abbiamo fatto il biglietto per Ceuta, (traghetto rapido, tra caricare scaricare e traversata calcolate 1 ora, 1 ora e 15 minuti), dogana,  alle 12.30 siamo saliti sul traghetto, anzi il catramarono che ha danzato parecchio,  ci aspettavamo come sempre una coda interminabile per entrare in Marocco e invece zac nessuno, e alle 14.30 eravamo sul territorio marocchino, da Ceuta a Casablanca ci sono 400 km, di autostrada, bisogna calcolare 4 ore, senza sosta, alle 18.30 eravamo a casa.

IMG_0279Si si vede la Spagna, Tarifa..

Dune di sabbia di spiagge bellissime….

Passerò a leggervi ragazzi datemi ancora un po`di tempo.

Ho ricevuto moltissime mail, prometto che risponderò a tutti,  grazie!!

6 thoughts on “Tornati!!!!

1. Complimenti, abbiamo appena scoperto questo blog, noi siamo tornati da pochi giorni in Italia dopo essere stati 2 mesi a Casablanca

Grazie per i vostri commenti