Olè è andata!!!

Oggi ultimo giorno di scuola, settimana scorsa sono andata all’ ultimo consiglio di classe della figliola, come è andata?

Ve lo dico subito, anche per questo trimestre Felicitations,  un anno buonissimo, anzi fantastico per lei,  con una media generale più che onorevole del 16.53/20 , non dimentichiamo che lei è italiana, noi siamo italiani, (anche se mio marito ha frequentato la stessa scuola), e i suoi voti sono tutti meritati,  perché è una grande lavoratrice.

7 felicitations nella sua classe, una classe di bravi.

L’ abbiamo già iscritta al Liceo, qui abbiamo sono un giorno con determinate ore per farlo, con due opzioni obbligatorie SES, scienze economiche e sociali, e italiano via CNED, cioè per corrispondenza, dove manderanno direttamente i voti a scuola che verranno aggiunti alla sua pagella e conteranno nella media. ( La conoscono già tutti, visto lo scambio di mail con i vari Presidi, ce ne sono 2 più i vice, per le varie dinamiche di iscrizione, visto che è un caso particolare).

Come ho già detto il Liceo è composto dalla  2nd che è generale poi una 1er e una Terminale specifica, solo alla fine dell’anno prossimo si potrà scegliere a seconda dei voti se andare in L (letterario/lingue) ES (economico sociale) S (scientifico).

Ieri i prof di matematica, spagnolo ed inglese hanno invitato i ragazzi che sono andati al Liceo Venerdi 31 a raccontare delle favole inventate da loro in lingua inglese e spagnola,  erano in 18 su tre classi,  hanno scelto i migliori,  e hanno organizzato una piccola festa per loro fuori orario scolastico, la scusa era di una riunione per organizzare lo spettacolo di fine anno, ma in effetti c’erano pasticcini e varie per salutare questi alunni volenterosi che hanno fatto una bellissima figura al liceo distinguendosi su gli altri.

Quando ha salutato i prof Cris  aveva il magone.

Appena arrivata a casa ha pianto disperata , non solo lascia delle persone stupende, ma lascia la Sua Scuola, l’unica che ricorda perché è entrata che aveva 4 anni alla Maternelle, si è fatta il Primaire, e poi il College, quindi tutta la sua vita era li.. (11 anni).

Se aggiungiamo che cambiamo casa, città, scuola…

Ah il Brevet di Storia dell’Arte è andato bene, non sappiamo il voto, ma è andata bene, settimana prossima gli scritti di francese, matematica e storia/geografia/educazione civica..

8 thoughts on “Olè è andata!!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...