Io e gli scatoloni

Nella mia vita ho vissuto sempre con “degli scatoloni”, se non erano fisicamente tali erano delle borse, delle valigie, ho incominciato all’età di 15 anni perché ero in collegio e partivo la Domenica sera, alle volte il Lunedì mattina per rientrare il Sabato nel primo pomeriggio, e quindi la mia vita era in un borsone, più avanti poi è stata la volta di un appartamento a Pavia, quindi cose da una parte e cose dall’altra, camera dai miei nonni, poi ho cambiato casa per qualche anno e allora ancora scatoloni e valigie ovunque, per ritornare nella stessa casa, cose da una parte cose da un altra, e poi il trasloco in Marocco, ma non pensiate che io abbia tutto qui no, ho cose dai miei, ho cose dai miei zii, ho cose nella casa dei miei suoceri, ho cose nell’appartamento di Nice, insomma ovunque.

Ora, in previsione di un nuovo trasloco, che avverrà nell’estate, ma che non si sa ancora dove andremo, sicuramente passiamo da una casa ad un appartamento, il che significa dimezzare quello che ho attualmente e mettere alcune cose,  anzi la maggior parte delle cose negli scatoloni, ma intanto ci sono abituata no? Decidere cosa portare e cosa no, cosa tenere e cosa no, cosa mandare in Italia, cosa regalare, insomma un bel  dilemma, la stessa cosa però avverrà per i mobili, ovvero tutto quello che potrò e ci starà ok, verrà con noi, per il resto stoccheremo da qualche parte e poi si vedrà.

Una cosa è certa, sono disposta a sacrificare in parte il mio guardaroba, intanto non è che sia così fornito, ma delle mie cose per i lavoretti non se ne parla proprio, quelle vengono con noi, ovunque…e comunque!!!😉

8 thoughts on “Io e gli scatoloni

  1. Ciao, ma come trasloco? Nei dintorni e vi spostate un po’ di più?? Gli scatoloni finalmente qui hanno fatto la fine che dovevano (salvo alcuni tenuti per il garage): stufa !!!😉

    • No, tranquilla Elga, dove vuoi che vada, cambio casa e mi sposto di pochi km, cerchiamo di andare in centro, ora siamo fuori città, se al massimo verso Casablanca…

Grazie per i vostri commenti

