Incontro Genitori/ Prof…

Giovedì sera abbiamo avuto l’incontro con i Prof, le tre classi di 3éme divise,  nella prima ora e mezza eravamo al secondo piano con  un elenco di prof e aule e poi si  è scesi al primo piano, dando il cambio agli altri genitori, quest’anno ci siamo fatti furbi  e ci siamo divisi.

A dire il vero appena ci hanno lasciato entrare mi sono fiondata su per le scale, ho obbligato mio marito a fare altrettanto cosi eravamo primi almeno con due prof. Mentre io ho fatto in tempo a raggiungere l’aula voluta ed essere effettivamente la prima il marito era terzo, cosi Cris è venuta con me dalla prof d’ inglese che ci ha ribadito che è molto contenta, che i compiti sono sempre fatti, che la pronuncia è perfetta, di continuare così. (la Prof è inglese).

Mentre si aspettava per il prof di francese sono riuscita a vedere il prof di Storia e Geo, che era fierissimo di Cris sopratutto per un compito dato a casa che gli è valso un 20/20, che di solito non elargisce, ma “è stato fatto così bene che non posso fare altro che complimentarmi e vorrei poter fare le fotocopie per tenerlo come correzione per gli altri” , sono rimasta a bocca aperta, né io né Cris ci aspettavamo questo, sopratutto da uno come lui, quando gli ho detto che l’ho obbligata a copiarlo 5 volte perché c’erano delle correzioni, mi ha sgridata perché Lei, la signorina deve anche divertirsi, ma gli ho risposto che non tollero un compito fatto a casa con troppi pasticci, mi ha ribadito che sono troppo esigente e di essere più indulgente, bene capito l’antifona ma intanto io non cambio opinione… tenete presente che lui da del Lei agli allievi, e ha chiesto a Cris cosa vorrebbe fare più tardi, lui la spinge a studiare Storia o Diritto, perché secondo lui ha tutte le carte in tavola per riuscirci, e detto da questo Prof posso anche crederci e ascoltare i suoi consigli, mi piace molto come persona, anche per altre cose e per il modo che ha di fare in altre circostanze, perché faccio parte con lui di un associazione della scuola e mi trovo molto bene a lavorare con lui, ma quando gli ho detto che Cris vorrebbe lavorare nella pubblicità mi ha proprio guardata male e con disapprovazione, mi sono sentita piccola piccola…

Prof di francese : lavora tanto, concentrata, alunna esemplare, tutto bene, come anche per tecnologia e svt, che con la media che ha è decisamente superiore non solo alla classe, ma per una 3 éme in generale, disegno : educata, rispettosa, sempre in prima linea per fare le cose, precisa, lavoratrice, ottimi risultati, spagnolo, idem l’ha incoraggiata ad essere più sicura di se che l’eccellenza è alla portata di mano, matematica, entusiasta, niente da dire più che buono il livello alunna impeccabile ed educata.

Insomma sempre le solite cose che fanno ultra piacere, perché non bisogna negarlo fanno piacere eccome, sentirsi dire che è una ragazza posata, educata, che si impegna , rispettosa, e la prof di spagnolo mi ha detto Madame non è da tutte mi creda, la dice lunga sull’educazione dei vari ragazzi.

Ma la cosa più strana è che hanno parlato anche del rapporto di stage, che ha consegnato al Prof di Matematica, suo prof  principale, diversi prof erano al corrente del Suo Stage, dove era andata, del suo comportamento e che l’hanno felicitata orgogliosi e felici per lei, speriamo che vada bene anche all’orale, nell’esposizione del rapporto…incrociamo le dita..va`!!

8 thoughts on “Incontro Genitori/ Prof…

  1. Che bel circolo virtuoso, che leggo qui: la soddisfazione degli insegnanti che alimenta quella dei genitori e viceversa. Come dovrebbe essere a scuola! E un’osservazione amara: ecco insegnanti che sono come dovrebbero essere, senza paura di lodare gli alunni che meritano di essere lodati. Trasferiscila in Italia, una storia così, poi vedi: insegnanti che hanno paura di lodare “troppo”, perché “poi se non va più così bene che figura ci faccio”.

    • Si è vero è un circolo vizioso, ma sai che bello quando i prof ti guardano così orgogliosi di tua figlia, come se fosse la loro, non so se mi spiego, è un qualcosa di strano e fantastico allo stesso modo…ma siamo al college ovvero alla scuola media, mentre al primaire, cioè alla scuola elementare si sono cosi come dici non si sbilanciano mai, anzi tendono al pessimismo, perché poi non si sa mai…

    • Sai Cautelosa, è veramente raro che una ragazzina della sua età studi così tanto, si impegna veramente e i risultati solo li, e noi siamo molto fieri di lei, e hai ragione se continuerà ad essere cosi, non ci saranno problemi…incrociamo le dita và!! baci!!

Grazie per i vostri commenti

