Io e le borse…

Adoro le borse, ma non qualsiasi borsa solo “certe borse”, ok, sembrerò un po` patetica , ma mi piacciono le borse griffate, non necessariamente  alta moda, ma devo essere firmate.

Questa mania me l’ha passata mia mamma, anche lei ha sempre adorato le borse e ne aveva davvero di ogni marca, da Trussardi ad Armani, per passare da Gucci.

La mia prima borse ufficiale è stata una Gucci, che ho portato per tantissimi anni, poi c’è stata una Valentino,  che usavo ad andare a scuola alle superiori che adoravo, poi Mandarina duck             per anni le mie preferite, ma anche El CamperoThe Bridge.

Negli ultimi anni, ho avuto in regalo diverse borse,  una molto elegante di Gianfranco Ferré, delle Kipling,  che sono quelle che uso di più in estate per la leggerezza ed il tessuto, per viaggiare uso una borsa Longchamp  molto grande dopo posso mettere dai documenti alla macchina fotografica etc.

Mi sono comperata una borsa di jeans  questa estate di Banana Republic, che ovviamente mi frega regolarmente la figlia.

Ho anche due Lancel che adoro, per non parlare della Radley , regalo di mio cognato, che mi fa` letteralmente impazzire per la morbidezza del cuoio, la malleabilità.

Il mio problema  con le borse è la loro forma che non deve essere ordinaria, né tanto meno all’ultima moda  o tendenza, anzi, deve essere capiente quanto basta, comoda, pratica e sopratutto mi deve trasmettere qualche cosa, posso passare anni senza comperarne una, mi devono prendere al cuore se no niet.

Ho  anche due borse taroccate, che però non riesco a portare mi sembra un controsenso preferisco una borsa della spesa piuttosto che portare un tarocco, lo so sono strana, ma sono  fatta cosi, sono stata in questi giorni in un atelier che fanno borse in cuoio, regolarmente copiate, ne ho presa una, ma che alla fine regalerò perché non riuscirò a portare, mi sa` che ho qualche rotella da cambiare..

Inviato su io

4 thoughts on “Io e le borse…

  1. mmm io non ho borse firmate, solo una delle Pandorine conquistata in un sito di saldi a prezzodi un’alzataccia , per il resto mi accontento da sempre. Quelle firmate non me le posso permettere. Certo mi piacciono! E’ ovvio! Non hai rotelle da cambiare! Il bello piace a tutti

  2. Non sono una che impazzisce per le borse, le guardo quando mi servono e poi di solito le porto sino alla fine, ma di solito le acquisto di media qualità tipo carpisa offre una buona qualità a prezzi ragionevoli, lo scorso anno grazie alla mancia della mamma ho preso la tracolla CK e la sto usando sempre…..sognando però una Birkin mi piacerebbe molto😆

Grazie per i vostri commenti

