E la chitarra….

Bene, ve lo confesso, oggi ho fatto la mia prima lezione di chitarra classica.

Si, si, avete letto bene, alla veneranda età di 45 anni mi metto a imparare a suonare, un sogno che diventa realtà, non so cosa riuscirò a combinare realmente e in quanto tempo, ma il Prof dice che non c’è età per imparare e allora mi butto. Ho già imparato 4 posizioni, in settimana mi eserciterò e poi settimana prossima vedremo, ad ogni modo i polpastrelli della mano sinistra fanno male, si devono “fare il callo”, come dice il Prof, e poi è solo una questione di ritmo e di agilità delle dita, che è una questione di matematica, di passione ed allenamento e che ci possiamo divertire veramente molto.

Ho guardato su internet, ci sono diversi corsi, ma avere davanti a te un Prof che suona dal moderno al classico, da musica italiana a quella americana e passa dal jazz al melodico, passando per il rock fà venire una gran voglia di imparare, e di imparare sul serio.

 

13 thoughts on “E la chitarra….

Grazie per i vostri commenti

