I siti patrimonio dell’UNESCO più belli del mondo, la classifica

Trip Advisor ha pubblicato la classifica dei siti patrimonio dell’Unesco più belli del mondo. L’Italia si è fatta valere con ben tre destinazioni.

Machu Picchu  Perù

(Qui ci vorrei andare)

Gran Canyon National Park – Arizona

( qui sono indecisa)

Isola di Pasqua  Cile

Abu Simberi Egitto

Siena Italia

( devo rimediare..)

Palmyra Siria

Petra Giordania

( un pensierino..)

Templi di Prambanan Indonesia

Taj Mahal India

Trentino Italia

Pingvellir Islanda

Venezia Italia

(carina…)

Baalbek Libano

Carcassonne Francia

( bella, veramente bella)

L’articolo originale qui.

E voi in quali di questi posti siete stai? E dove sognate di andare?🙂

7 thoughts on “I siti patrimonio dell’UNESCO più belli del mondo, la classifica

  1. Il Gran Canyon è spettacolare ma ho preferito il Bryce, Carcassonne è indimenticabile ed imperdibile, l’ho veramente trovata magica. Venezia è qui a due passi, non vale, così pure il Trentino anche se non sono un’amante della montagna. Siena è coinvolgente e festosa. India ed Indonesia le vorrei davvero visitare ma mi sa che mi dovrò accontentare delle foto.
    Per il resto mi sto attrezzando!

    • Che simpatica che sei….anche a me Venezia non dice un gran ché…Carcassonne, nonostante la troppo commercializzazione, mi é piaciuta ha un certo fascino, Siena non l’ho mai vista bisogna rimediare al più presto…il Perù un sogno, questo credo sia facile da realizzare, ma più avanti nel tempo.😉

  2. su Siena e venezia niente da dire anche se ho una predilezione spiccata e immotivata per Venezia, ogni volta che ci vado ho una sensazione come di deja vu curiosissima. ti dirò che Carcassonne che ho a lungo desiderato vedere e che da lontano mi ha fatto un effetto pazzesco, da vicino mi ha deluso per l’eccessiva turisticizzazione…Il Trentino è molto bello ma amo altrattanto le montagne della Valle d’Aosta, alcune in modo particolare. L’irlanda per me ha un fascino unico e la sento tanto mia. Ho un grandissimo desiderio di vedere l’Egitto e il Taj Mahal che però probabilmente non vedrò mai.

    • Io una volta avrei voluto assolutamente vedere l’Egitto, ora sempre meno, come anche certi paesi asiatici, forse vivendo qui si fa una certa assuefazione di certi luoghi o visioni…

  3. Per molti Siena è la città più bella del mondo, per me è bellissima e poi la mia nonna materna era senese; Venezia è bellissima per la sua originalità, il Trentino sembra capitato in Italia per errore; fuori dall’Italia ho visto solo Abu Simbel, davvero impressionante!
    Tra gli altri metterei al primo posto dei desideri Grand Canyon e Machu Picchu, ma considerata la distanza ritengo gravissimo non aver ancora visto Carcassonne

Grazie per i vostri commenti

