Incontro genitori /prof

Non vi ho raccontato come é stato il nostro incontro con i prof di Cris.

Innanzi tutto quest’anno dopo tanti anni l’incontro é avvenuto a Gennaio e non a Novembre, il che direi molto meglio, sopratutto per i nuovi prof che non conoscono gli alunni.

Ogni prof  ha un’aula, alle volte se ne possono trovare due, uno da una parte ed uno dall’altra, si fà la fila fuori e man mano il prof chiama oppure viene a cercare i prossimi alla porta. L’incontro era per tutte le 4éme il che significa che c’era un pò di gente, le classi sono tre.

L’incontro é iniziato alle 18.05 per terminare nel nostro caso alle 21.45, ma c’era ancora gente.

L’unica assente era la prof di disegno, perché non vuole  sentire le lamentele  da parte dei genitori visto le richieste di materiale e non solo che ha.

Il Prof di Francese come quello di Matematica hanno davanti il computer e verificano la media, di ogni alunno, sono loro che hanno richiesto la presenza degli alunni per parlare direttamente con loro in privato e comunque davanti ai genitori.

Sono stati tutti molto forti, il prof di matematica ha detto : ” bene, io non ho niente da dire, va tutto molto bene, mi faccia sentire la sua voce signorina perché io in classe non la sento mai”, naturalmente mia figlia non ha spicciato parola e quindi lui gli ha spiegato che l’anno prossimo visto che faranno uno stage di una settimana in un’azienda e devono poi presentare un resoconto orale oltre che scritto per una commissione dovrà  parlare…

Tutti i prof concordi sul buon ed ottimo  andamento e sopratutto per la seriosità ed il comportamento impeccabile della nostra figliola, si sono complimentati per l’educazione e per i risultati ottenuti..

Siamo molto contenti.

Una piccola nota, alcuni prof di quest’anno sono veramente molto tosti, severi ed esigenti, ma sono molto in gamba, averne di professori così!!!

 

12 thoughts on “Incontro genitori /prof

  1. Brava Cris!…stai facendo una scuola tosta e sicuramente i risultati si vedranno quando sarà il momento di mettere in pratica gli insegnamenti, certo però che affrontarla così il prof di matematica! mi sarei chiusa a riccio anch’io e riguardo alla prof di disegno forse ha la coda di paglia?

    • la prof di disegno ha la coda di paglia, i genitori l’aspettavano al varco e lei non si é fatta vedere, il prof di math é un tosto …il prof di francese é durissimo ma molto preparato, si credo che avrà una buona preparazione, siamo contenti!!🙂

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...