Cucina allagata

Per rallegrare questa settimana dalla monotonia, ma quando mai? La buona stella ha deciso che era ora di allagare per benino la cucina, in questa casa é solo capitato 20 volte che cosa vuoi che sia, se non é il tubo dell’acqua fredda é quello dell’acqua calda, come in questo caso, se non é quello é l’arrivo dell’acqua, se no, il raccordo per la lavastoviglie, piuttosto che i filtri dell’acqua da bere che vanno al frigorifero…ovvio no?

Così questa mattina abbiamo avuto l’onore ed il piacere di avere in cucina circa 5 cm di acqua, con le prese completamente allegate, non so come non abbia fatto a saltare la luce e lavastoviglie a mollo come il frigo, vedremo come andrà a finire, sto aspettando l’idraulico ….

Per la cronaca settimana scorsa avevo altre due perdite nel bagno di servizio…😀

MA che bello!!!!!

PS : E’ meglio che mi lamento poco c’é gente che gli esplode il bombolone dell’acqua sopra il tetto e rimangono senza acqua calda per giorni….😉

11 thoughts on “Cucina allagata

  1. eh. certe sorpresine arrivane sempre all’improvviso. in questo periodo pure la tapparella da sostiuire ho. ti mando un abbraccio e ti auguro di risolvere tutto in fretta!!

  2. Ciumbia ! 20 allagamenti in cucina ? In effetti la cosa e’ pesante messa in questi termini… meno male che non siete rimasti folgorati con l’acqua che arriva alle prese… ( vabbe spero ci siano comunque i circuiti salvavita in marocco ) .. comunque se le cose si rompono con tale frequenza viene fortemente il sospetto che ci sia un grave problema di incompetenza con la manodopera locale, o si tratta di montaggi ed installazioni fatte coi piedi oppure i materiali sono difettosi e di scarsa qualita’ .. o ancora una combinazione delle due cose insieme.

    Dovreste cercare ( se esistono ) agenzie di riparazione e servizio specializzate per gli expats … solo personale qualificatissimo e materiali di importazione, a costo di pagare qualcosa di piu’ ma avere la garanzia che il lavoro sia sempre fatto a regola d’arte e duri nel tempo e certificato con la garanzia .

    • Beh abitiamo qui da 11 anni, i salvavita ci sono, ma la terra no…ho staccato la corrente prima di togliere ogni presa…che poi era una prolugna che era completamente inzuppata, ho fatto sostituire comunque una presa che era nello stesso muro dove colava acqua…
      tutto quello che dici é raggruppato, incompetenza, materiatale scarso, sfortuna, troppa pressione dell’acqua etc etc..
      si fà con quello che si ha…😉

      • Peraltro .. se avete anche problemi con la eccessiva pressione dell acqua dove sei tu.. esistono degli appositi meccanismi che si chiamano “riduttori di pressione” da applicare all ingresso della valvola principale.

        Se gli idraulici marocchini sono cosi imbranati da non saperlo .. faglielo presente.. oppure informati presso un negozio di articoli idraulici biellesi e chiedi se ti spediscono un “riduttore di pressione” gli devi dare il diametro della tubatura in ingresso… e te lo mandano in contrassegno con la posta, con le istruzioni su come montarlo.

        Ma dico io … non e’ possibile, con tutta l organizzazione dei francesi etc etc.. non vi siete organizzati per reperire un po’ di manodopora qualificata per voi expats? Dovreste farlo… vedere se ci sono intanto idraulici, meccanici, carpentieri o elettricisti europei che lavorano in loco da voi.. anche se immagino il grosso sia concentrato nella capitale.. i pezzi e i materiali di ricambio, poi oggi come oggi e’ possibile acquistarli in tutto il mondo con spedizione in contrassegno.

        Insomma .. “sciulatevi” anche voi… non affidatevi al primo marocchino che passa.

  3. Una volta ‘prosciugata’ la cucina, avrai un pavimento che più pulito non si può, eheheh!
    Buon lavoro! (Io ricordo le faticacce una volta che era ‘uscita’ la lavatrice e un’altra in cui si era fatta ‘viva’ la lavastoviglie… :-()

    • si infatti…
      é andata é tutto a posto, ma per fortuna l’idraulico é arrivato e la bonne era presente così ho potuto andare a cercare il materiale idraulico ed elettrico che serviva.. però la cucina l’ho asciugata io visto che lei con la mano non può…

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...