Per la Befana

Ecco cosa ho fatto per la Befana, non potendo farla per Natale, visto la nostra partenza per l’Italia, ho deciso di posticipare la sua creazione, così Sabato 7 nel pomeriggio mi metto all’opera,  non é la classica casetta di pan di zenzero dell’ikea,  che ho sempre fatto,  questa  é arrivata dall’Inghilterra ed é molto diversa nella forma, il biscotto é molto più spesso ma l’odore é identico.

La casetta é questa. (Prima di assemblarla ho ricalcato il modello per poterla rifare l’anno prossimo anche perché é molto più semplice della classica tipo Ikea per intenderci.

Casetta di pan di zenzero

Casetta di pan di zenzero

Per incollarla ho usato sempre il caramello come anche per incollare tutta la staccionata e le altre cose, mentre gli alberi sono fatti di biscotto con la ricetta che ho trovato all’interno della confezione della Tescoma, set tagliapasta ad albero.

casetta di pan di zenzero

Il mio omino di neve ha perso un occhio ed il naso però é carino lo stesso…..

paesaggio

prego notare la catasta di legno fatta con la liquerizia!!!😉

Purtroppo non evevo nessun babbonatale, ma sto pensando di realizzarne uno e poi colorarlo …

paesaggio

Sarebbe bello realizzare un intero villaggio con tanti abeti e magari riuscire a decorarli con piccollissime caramelline…ho già alcune idee per il prossimo anno, questa la visuale intera di quello che ho realizzato:

casetta di pan di zenzero

La ricetta per gli abeti é buona quindi la utilizzerò ancora, se qualcuno di voi sà dove si possono trovare queste casette online ditemelo, oppure in Italia, perché le sto cercando e non le trovo, graziee!!

 

19 thoughts on “Per la Befana

  1. Azz… ma e’ un capolavoro…

    Secondo me anche la casetta te la puoi cuocere da te tranquillamente .. sono due quadrati per il tetto, i due triangoli della facciata anteriore e posteriore e la base quadrata.. senza bisogno di comprarla .. pero’ secondo esistono gia’ fatte quelle di tipo americano che sono pero’ molto piu complicate e grandi come dimensioni .. meglio questa qui .. con gli alberelli .. i pupazzetti etc ..brava

  2. E’ troppo bello! Complimentoni! Sì, potresti utilizzare la ricetta dei biscotti per fare anche la casetta il prossimo anno, visto che hai preso anche la forma! Decisamente più carino di quello dell’Ikea. L’uso della liquerizia e degli altri dolci è geniale!

  3. Pingback: Qualche link per il week end « moms in the city

Grazie per i vostri commenti

