Preparativi per il Natale

Non sono sparita, ho solo parecchio da fare.

Sono stata impegnata a realizzare delle palline per il Mercatino di Natale all’Associazione dei Francesi di Mohammedia, noi creative che ci troviamo un pomeriggio a settimana, in queste ultime settimane anche due volte, abbiamo deciso di fare una pallina per noi e le altre di devolverle in beneficenza a favore del douar che l’anno scorso é sttato innondato, certo é poco, ma almeno abbiamo fatto qualche cosa, in totale siamo riuscete a farne 30, se si pensa che per una ci vogliono circa tre ore….e non eravamo in molte a partecipare..
palline

palline

palline
Queste sono due delle quattro che ho realizzato, i colori sono quelli che sono e i decori pure, ci si adatta con quello che abbiamo trovato, le palline in polistirolo comunque le ha portate una delle ragazze che é stata in viaggio ed arrivano dalla Francia.
Ho comunque scoperto che non fanno per me, perché sembra facile, ma non lo é, prima bisogna dividere la pallina in più spicchi poi la si incide con un cutter, poi si preparano i vari patronaggi del  tessuto ed infine si infilzano nelle fessure, solo dopo con la colla i nastri decorativi e si usa qualche spillo per nascondere il tutto, ma avevo preso l’impegno e l’ho portato a termine, ma non lo rifarò più.
Nel frattempo ho preparato anche due tovaglie rosse, una per noi qui di 2,50 mt ed una che porterò in Italia di 3 mt, adesso devo pensare ai decori.
tovaglia
tovaglia 

Mentre per i segnaposto del 24/ 25 li ho già realizzati, per il 27 non ancora.

etichette

etichetta

Quello che vedete ha un piccolo difetto, non é tagliato diritto, la foto é stata fatta prima della correzione.
Anche il blog ha cambiato veste, …con Splinder che chiude poi il lavoro é moltiplicato.
Oggi mi chiamano al telefono e le “ragazze creative” desiderano le mie idee per addobbare la tavola di Natale, hanno tutte ospiti, per cui per la prossima settimana devo inventarmi qualche cosa di efficace, veloce e poco costoso per aiutarle nella presentazione ….

4 thoughts on “Preparativi per il Natale

  1. ma e' un'idea carinissima! io non ho ancora preparato gli addobbi, mi riprometto di farlo entro l'Immacolata…se solo il mio raffreddore mi lasciasse fare le cose che devo fare!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...