Ma che belle Serate!!!

Giovedì sera cena a Casablanca, si festeggiava il nostro anniversario di Matrimonio, abbiamo cenato in un Ristorante Asiatico, sushi, sashimi, ma anche nems e vermicelli saltati con il pollo, tutto molto, ma molto buono, la compagnia ottima, unico neo, faceva leggermente freddo.

Venerdì sera invece eravamo invitati da Amica di Boudeaux, c’era anche Amica Parigina e famiglia, Amica Presidente e famiglia, Amica Belga e famiglia,  i bambini/ragazzi erano 4 maschi e 4 femmine, i masculi hanno giocato sempre insieme e non li abbiamo quasi visti, li chiamavamo solo per mangiare, le ragazze invece hanno giocato a carte tutta la serata, ridevano, si divertivano.

E noi adulti?

Abbiamo chiacchierato, riso, parlato di cose serie e non, mangiato e bevuto, ognuna di noi ha portato qualche cosa, nel mio caso 2 focaccie che sono sparite anche troppo velocemente, 12 muffin alla carota e qualche cosa da bere, ho portato anche la macchina per fare lo zucchero filato, ma non siamo riusciti ad ottenere un buon risultato come l’ultimo dell’anno, pazienza!!

Mio marito, che come sapete é restio a queste uscite, mi ha detto : “E’ stata veramente una bella serata e Amica di Bordeaux e marito sono veramente molto simpatici”, lui é solo due/tre volte che li vede, mentre io lavoro con lei  e le altre presenti  all’Associaizone Genitori, e anche per alcune cose della Chiesa e altri progetti, ecco perché c’é tutto questo affiatamento.

In effetti é stata una Serata veramente Serena e Divertente che si ripetà presto!!

6 thoughts on “Ma che belle Serate!!!

  1. Il bello di stare all'estero sono questi incontri conviviali che in Italia difficilmente si riescono a fare. A me poi piace fare cene in casa con tanti ospiti, in Italia oltre a non trovare amici con del tempo disponibile succede anche che durante la cena mi stressini per dirmi: non tirare fuori i piatti, mangiamo i questi, non aprire il vino, non lo beviamo, ma quante cose hai fatto, aspetta ti aiuto a lavare i piatti e via discorrendo… all'estero invece si ha più voglia di godersi la vita, nesssuno si preoccupa se si sporcano i piatti, se si usano i calici, si aprono bottiglie di vino e si sta in allegria…

  2. a casa mie le cene vengono fatte come all'estero, nessuno ci pensa ad aiutarmi, l'unica votla che ci hanno provato, mi sono arrabbiata, faccio prima da sola, nessuno si lamenta del quantitativo, tanto mangiano tutto

  3. @ Destinazione Estero : é vero, anche se devo dire, che ci dividiamo i compiti e aiutiamo sempre la padrona di casa, in modo che non abbia troppo da fare, però in allegria, chiacchierando, nond eve essere uno stress e per chi invita né per chi é ospitato.@ Ziacris : lo immagino, tu poi devi essere una cuoca bravissima!! :-)@ Extramamma : anche noi siamo pantofolai, ma ogni tanto, con la buona compagnia si esce….

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...