Halloween parte seconda

Ed ecco a Voi le foto della serata di Venerdì, dove abbiamo replicato la nostra cena mostruosa con una coppia di Amici.

All’ entrata avevo messo la tenda, ve la ricordate?

poi accanto alla porta un piccolo cimitero:
(avrei voluto fare di più con delle pietre ma..non ho trovato quello che volevo…)
Continuo con le varie decorazioni i pipistrelli:
Sopra al tavolo volteggiano dei pipisterlli, ma c’é anche uno scheletro..

La tavola apparecchiata :

Halloween 

E tanti ospiti indesiderati:

Halloween
DSC_0075

E dentro al paiolo secondo voi cosa c’é?
Ma naturalmente dei bombi:
Halloween

Un fantasmino? (questo é stato fatto da Cris).
Halloween

L’ultima fatica i fantasmino femmina ed uomo….
fil di ferro per giardino e una vecchia maglietta che ho tagliato e arrotolato, arrotolato arrotolato…

halloween

Ed ora passiamo al cibo dalle mummie per incominciare:

halloween 

 Per passare al cimitero:

halloween 

 Ai salatini:

Abbiamo mangaito pasta nera con sugo di pomodoro, due tipi di pizza differenti ed infine avevamo a disposizione due torte, una al cioccolato ed una alle mele, solo che poi ho mangiato e non ho più fatto foto, era tutto molto, ma molto buono, la compagnia era ottima e ci siamo proprio diveriti!!
Ps : l’aver fatto i salatini con le formine dei biscotti mi ha preso voglia di farli e credo che nel fine settimana aprirà il biscottificio a casa di Alle, intanto questa sera Muffin alle carote e mandorle..c’é un buon profumino per casa che non vi dico… slurp slurp…

6 thoughts on “Halloween parte seconda

  1. Azz… geniali le pizzette a forma di mummia .. con le olivette nere per gli occhi! La parte di sotto sono i biscotti di riso .. oppure sono crude e le devi cuocere ?Comunque complimenti per la fantasia… a me onestamente .. Halloween sa tanto di presa per il culo commerciale.. ( per di piu' importata dagli states artificialmente ) .. pero' cosa debbo dirti .. le cose che hai fatto sono carine ed originali.. immagino che si tratti anche di fare qualcosa di diverso .. cosi' per divertimento tanto per cambiare. Insomma una forma di cazzeggiamento di ognissanti.. la cosa importante e' non sfociare nel consumismo .. non comprare robe gia' fatte.. gadget e menate varie per gli effetti speciali .. per il resto vai col tango !Ho notato tra le foto della casa marocchina ( dovresti pubblicarne qualcuna in piu' perche' non e' che si vede molto ) che c'e' una predominanza di colori arancioni, ma ti piace proprio cosi' … come tonalita.. colori sul giallo, arancio, una po' di rosso etc.E l'altra cosa che mi ha colpito .. in attesa delle nuove foto che pubblicherai a breve spero .. piu' dettagliate sugli interni .. e' quella specie di quadro piccolo a forma di porta araba.. e' una cosa che ti hanno regalato .. ha un qualche significato religioso particolare ?Salutoni😀

  2. @ Ex 13nne designer : no, no é pan carré… é stata un'idea di mia figlia…il rosso che vedi ed un sughetto buonissimo profumato al basilico.Esatto hai capito, diciamo che da quando mia figlia studia inglese é più propensa a "festeggiare" questa ricorrenza e per noi (io e mia suocera) é un modo per fare qualche cosa di diverso e divertente, come lo facciamo anche per Pasqua e durante le vacanze di Natale, tutte, e per Carnevale, é veramente una scusa per cuciare qualche cosa di diverso e addobbare casa e tavola in maniera particolare, ah dimenticavo anche a San Valentino ci sbizzarriamo..La casa una volta era bianca, le foto sono quasi pronte, poi ho messo colori, giallo, arancio, rosso, un pò di blu…é molto più "calda".il quadro che vedi é di un pittore di Essaouira, ed é una via della cittadina, non ha nessun significato, mi piaceva e l'ho comperato..:)@ Destinazione Estero : a Malaga lo scorso anno ho visto in un ristorante americano un cimitero bellissimo…ecco l'idea, ma é impossibile da realizzare qui..manca il materiale.@ Eli : graziee!! si era tutto molto buono..!!

Grazie per i vostri commenti

