Lo Stand

Come sapete Venerdi sera c’é stata la Festa dei 50 anni della scuola di mia Figlia e prima ancora di suo padre e di mio cognato.

Vi erano diversi stand, tutti preparati  dagli insegnanti, inglese, in primis, poi disegno e tecnologia con i ponti realizzati dai ragazzi lo scorso anno, poi geografia e storia e poi foto vecchie della costruzione  e degli alunni …..

( Ponte costrutio da Cris e la sua équipe l’anno scorso in 5éme)
(Porte marocchine realizzate dai bambini del Primaire )

Non ci aspettavamo molta gente, visto che era la vigilia delle vacanze di tutti i Santi, come la chiamano da queste parti, invece, sorpresona, tantissima gente!!

Giovedi pomeriggio  abbiamo gonfiato  300 palloncini,  messa la sigla dell’Associazione, preparato spago,  quindi pronti alla consegna.

Venerdì pomeriggio l’allestimento, abbiamo tralasciato i palloncini e il tocco finale per l’ultimo minuto, non volevamo che la conccorrenza ci copiasse, … conoscendole.. alla fine però abbiamo optato per portare i palloncini in una  classe e così con 4/ 5 giri di auto li abbiamo portati tutti in salvo.

Noi eravamo senza luce, si sà i genitori sono gli ultimi ad essere serviti, poi luce fù, poca, ma c’era.

I palloncini e  le caramelle  sono andate lettteralmente a ruba abbiamo fatto il pienone di bimbi e genitori.

La maggior parte ci conosce, ma alcuni hanno voluto sapere chi erano i tre personaggi e ci hanno chiesto cos’erano ”  Les Journées de l’Océan “, era presente anche il nostro grande Sponsor che ci ha confermato che ci aiuterà anche l’anno prossimo e parlando mi ha anche dato alcune idee per altri progetti.

Ci siamo divise lo stand io e Amica/ Collega Algerina con i nostri rispettivi Mariti per fortuna erano presenti perché ad un certo punto era ingestibile la situazione palloncini.

DSC_0038

(Vedete le scritte sul tessuto bianco? Sono le siglie della nostra Associzione,  Le ho pensate, ritagliate e cucite, carine vero?
Anche le stelle marine, le conchiglie, i pesci, é la famosa tovaglia che mi é costata ore e ore di lavoro, di disegno, ritaglio, cucitura e rifinizione… però ne é valda la pena!!😀 )

tovaglia

( Questi i palloncini erano sulla  scala che abbiamo dipinto).

Le altre ragazze si sono occupate della vendita dei ticket per bere e mangiare e altri due sorvegliavano uno stand di un’insegnate che ha chiesto aiuto.

E’ stata una serata molto simpatica, stancante, ma profiqua, l’unico neo il cibo, ma non ce ne siamo occupate e voilà, con l’alttra Associazione ci siamo ripromesse di occuparcene noi la prossima volta, come avevamo già fatto anni fà e con noi era tutto filato liscio..

( 50dh ovvero 5 euro per questo, erano buone, ma ….)

E poi La Corale, erano tutti con pantaloni blu e maglioncino o maglietta  bianca, (dove nostra figlia partecipa  a scuola una volta a settimana ):  é stata letteralmente FANTASTICA, veramente molto, ma molto BRAVI!!

palco 
( Il palco, dove si é esibita la corale)
Ho ricevuto parecchi complimenti da parte dei miei colleghi dell’Associzione, e devo ammettere che con quel poco che avevamo di budget abbiamo superato ogni aspettativa.

10 thoughts on “Lo Stand

  1. Belle le porte marocchine!Complimenti per la tovaglia, è molto allegra! Io adoro le tovaglie, ne ho tantissime… peccato che ora non ho il tavolo. Per mancanza di spazio ho messo un bancone in cucina e in sala non credo metterò un tavolo, sigh

  2. Dzvvero un grandissimo lavoro Alle.La tovaglia è bellissima, l'avevo notata subito, proma che ne parlassi, molto molto carina.Bene allora, mi sembra che tutto sia andato veramente per il meglio, un'ottima riuscita🙂

  3. @ Destinazione Estero : beh più che tovaglia era un copri tavolo diciamo, ma non avevamo alternative, non avevano nulla ed ho dovuto inventarmi qualche cosa….@ La Volta buona : si direi un'ottima riuscita, ma quanto lavoro…@ Luviluvi : ma grazieee!!!

  4. @ Soleil : se pensi che avevamo a disposizione meno di 100 euro….. il tessuto blu come quelli colorati per fare conchiglie etc, l'ho messo io a disposizione, come i contenitori per le caramelle, le conglie vere sono di Cris la sabbia presa sulla spiaggia vicino a casa, insomma abbiamo reciclato di tutto e di più….grazieee volevo cambiare, il mese prossimo sarà rosso e verde, chissà come mai!!!😉

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...