Le bandierine per Happy Halloween

Ed ecco l’altro lavoretto che vi avevo detto che stavo facendo.

Di solito per questo tipo di lavoro si usa del cartoncino, ma come sapete qui costa molto caro (100% di dogana), per cui ho utilizzato il solito tessuto non tessuto che poi per tagliare le lettere non é stato per nulla facile, ho dovuto utilizzare il cutter ed il risultato non é perfetto, ma una volta cucito l’ho minimizzato.

Ho disegnato delle bandierine che ho poi ritagliato dal tessuto piegandolo  più volte per fare prima.

bandierine 
Ho scritto su word la scritta Happy Halloween nel carattere che volevo, ingrandito e stampato poi le ho ritagliate e posizionate sul tessuto non tessuto, in alcuni casi avevo dei pezzi piccoli che ho comunque utilizzato, (qui non si spreca nulla).

lettere 

Poi ho assemblato le lettere sul tessuto con l’aiuto del tappetino verde che ha i cm e così si é sicuri di andare diritto e metterli tutti alla stessa altezza.

lettere per bandierine 
Cuciti a loro volta.

Corda da pacchi e poi ho preso la mia macchinetta per la colla a caldo e per la prima volta l’ho usata.

Il risultato finale:
 
Questo post partecipa a :

8 thoughts on “Le bandierine per Happy Halloween

  1. Bellissimo ! Pare una roba professionale proprio .. complimentoniFa un po' impressione quella sciabola berbera appesa lassopra .. ma la tieni solo per Halloween oppure trattasi di decorazione marocchina permanente.. ( nel senso che te la porti dal parrucchiere quando ti fa la messa in piega )

  2. @ Bi mamma : ma grazieee sei un tesoro!!@ Ex 13nne in versione Halloween : grazie, si in effetti mi é uscita proprio bene…la sciabola é in permamenza lasopra, ne ho altre due, ma diciamo che sono più coltelli tuareg…@ Destinazione Estero : Grazieee, le tende sono giallo ocra, e sono sempre li, la psitola a colla ne vorrei un'altra più professionale, ma prima o poi…@ Extra : grazieee, lo sai che mi paice fare queste cose…@ Regina : graziee, il pattettino é fantastico aspetto di andare in Italia per comperarmi quello grande…é veramente utile…bello quello che hai rpeparato peccato che sui non si trovano certi pezzi!!

  3. Bellissimo festone! noi invece abbiamo fatto tante sagome in cartoncino di zucche e pipistrelli per decorare la nostra porta di casa, ma ci siamo ritrovate a farle solo gli ultimi giorni, avrei voluto avere più tempo per realizzare più cose.

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...