MA saremo così più avanti?

Ascoltate questa, non é male, mi sento già tra qualche anno…. 😉

Per la cronaca me ne vado a dormire, sono sfinita, questa mattina 9 buche a golf,  4 km di marcia, mentre oggi pomeriggio c’é stato il primo incontro all’AFM (Associaizone Francesi Mohammedia), per le Creative, abbiamo deciso cosa fare e dove trovare il materiale, ci troveremo tutti i Giovedì pomeriggio per lavorare, scambiare la nostra esperienza/sapienza e fare cose nuove..   mi ispira..

Questa sera ero invitata ad un Vernissage non c’é l’ho fatta!!

Domani mattina ore 7.15 a scuola, per le elezioni, sono di turno fino alle 11.00,  tornerò alle 12.15 per lo spoglio delle schede, poi riunione per la preparazione dello stand per la festa della scuola.

8 thoughts on “MA saremo così più avanti?

  1. Due osservazioni :(1) VernisSage .. si scrive con due s… non con una, scusa ma si tratta di precisione.(2) Cosa cavolo ci fai alla AFM (Associazione Francesi Mohammedia)… tu dovresti far parte della ABM (Associazione Biellesi Mohammedia)

  2. @ Destinazione Estero : la canzone la passanonelle varie radio ogni tre per due e allora ho pensato di condividerla con voi…@ Ex 13nne Maschio : per la prima osservazione hai ragione, mi é rimasta nella tastiera..;-) per la seconda non ci penso proprio, preferisco i francesi ai biellesi, anzi agli italiani presenti in loco……@ Fiordaliso : lo sanno e si conoscono, tranquilla, ma non si frequentano per vari motivi e va bene così!!

  3. Hai ragione Alle… dicevo per fare una battuta di spirito .. in generale gli italioti sono da evitarsi come la peste (bubbonica) di manzoniana memoria, sono in massima parte dei burini che vanno a svernare con il loro carico di ignoranza e grossolanita' italica. Pensavo pero' che i tuoi amichetti biellesi non fossero proprio cosi' una feccia…. vabbe' diciamo che tu conosci i tuoi polli.I francesi sono abbastanza simpatici anche a me ( ed anche le altre nazionalita' mittel-europee e nord-europee .. anche gli spagnoli ed i portoghesi non sono male per la verita'.. gli italiani sono proprio il culo della lista )La domanda che mi pongo … ma i francesi del gruppetto AFM .. ti hanno accettata in tutto e per tutto nel loro gruppetto francofono ? Nonostante le tue mancanze linguistiche ? ( Magari non particolarmente gravi ) .. perche' se parlano francese tutto il tempo allora magari sono di quelli un po' puzzoni .. nel senso che hanno la puzza sotto il naso ( e si approfittano dei frigoriferi altrui ) .. pero' invece se fanno parte di una comunita' expat variegata dove accettano piu' lingue.. prime fra tutte l' inglese… allora magari l'ambiente e' piu' interessante ed intellettualmente stimolante. Salutoni🙂

  4. @ Ex 13nne Multiculturale:diciamo che quello che dici sugli italiani in genrale é vero, ma non dobbiamo fare di tutta un erba un fascio, come si dice no?ci sono persone che sono molto per bene, ed altre che lo sono ma hanno un modo di fare che non si sopporta per cui ognuno a casa sua. Ma io cerco di evitare gli italiani in generale perché dopo si hanno solo problemi.Per AFM devo ammettere che ero molto prevenuta, ma ormai li frequento da 4 anni e mi ci trovo proprio bene, mi hanno adottata, nel senso che mi sento a casa da loro, tutti molto simpatici e rispettosi, sia i più giocani che i più anziani, ma poi non sono solo francesi, io sono socia, ma ci sono anche canadesi, spagnoli, turchi, marocchini, algerini, belgi, russi, insomma é un bel melange, nel gruppo creativo che abbimao appena composto io sono italina, c'é una ragazza canadese, le altre credo tutte francesi.Il mio francese non é perfetto, ma vado ovunque e tutti mi fanno i complimenti.Devo dire che chi frequenta un'associazione ha una mentalità completamente molto diversa dai puzzoni, siamo su un altro pianeta ed uno se ne rende conto subito. forse é per questo che mi trovo bene?!!Ciao!!

  5. @ Elga : qui questa canzone và alla grande e mi esce persino dalle orecchie…peò trovo che é molto "veritiera" alle volte mi sembra già di sentirmi….Crepi il lupo!! no, non mi bastano 24 ore purtroppo, peò ho sempre 1000 idee, il copri tavolo epr la festa della scuola l'ho terminato ieri 9 ore di lavoro in tutto é bello, oddio a me piace poi… settimana prossima il resto!!

Grazie per i vostri commenti

