I Prof.

Ieri sera riunione di presentazione dei prof.

Il Prof Principale é quello che tiene le fila della classe, che dà le comunicazioni, che fà eleggere gli alunni delegati,  che firma i ritardi e le assenze e che tiene il discorso sulla classe durante i consigli di classe, oltre a redigere il commento finale sulle pagelle.

Nel nostro caso é il prof di Ginnastica, che é simpatico e che ho avuto modo di conoscere nelle varie riunioni dell’Associazione Sportiva e durante il cross.

Abbiamo conosciuto la prof di Spagnolo, che mi sembra simpatica, dolce, ma nello stesso tempo autoritaria, esige parecchio dagli alunni e non tollera bisbigli e chiacchiere in classe.
Quella di Inglese ha parlato chiaro, quest’anno devono imparare a fare un discorso un pò più articolato rispetto allo scorso anno, ed utilizzare vocaboli più ricercati e riuscire a leggere e a redigere un piccolo tema.

In Francese leggeranno 9 libri, e alla fine di ognuno avranno un test approfondito sull’argomento appena letto, oltre a tutte le novelle che leggeranno e dove si applicheranno le regole grammaticali.

Gli altri insegnanti sono sempre gli stessi degli anni precedenti.

Nel complesso tutti i prof hanno detto la stessa cosa, la classe ha un buon livello, ed era ora, é omogenea e simpatica, si lavora bene e sono tutti molto attenti  e curiosi, pensano che sarà un anno molto profiquo per i ragazzi.

Meglio di così!!

PS :  Prima della riunione, la vicina di casa é venuta a chiedermi scusa per il suo comportamento dicendo che é stato un malinteso e che non vuole che io sia arrabbiata…e ci credo chi ci perde in questa storia é lei non io….

7 thoughts on “I Prof.

  1. Bene! è una gran cosa avere una classe che lavora tutta allo stesso ritmo.Il nostro prof di riferimento è quello di Lettere, è giovane e carismatico ma alcune mamme hanno già detto che ah il difetto che drante i colloqui ti molla minimo dopo un quarto d'ora.p.s. e la vicina subito dopo averti chiesto scusa non ti ha richiesto il guardiano?che tipa!

  2. Ma i rispettivi mariti .. cosa dicono al riguardo ?Poi comunque …vabbe' dai fai la pace con la vicina per la questione del guardiano .. pero' come scambio lei ti deve dare accesso alle bibite rinfrescanti nel frigo .. e alla macchina del caffe' .. cosi siete pari.Ex 13nne mediatore culturale

  3. @ Agrimonia : in effetti nelle classi piccole é sempre il prof di matematica o di francese, in questo caso le 4éme hanno i prof meno importanti…Se lavorano tutti allo stesso ritmo non te lo so dire, vedremo al primo consiglio di classe certo é che é una bella classe…no, la vicina si é guardata bene da fare o dire altro, si é solo scusata…aspetto presto altre richieste.. ;))@ Soleil : quanto hai ragione, ma sinceramente non pensavo di arrivare a tanto…:)@ Ex 13nne Mediatore : a dire il vero il discorsetto della Domenica l'ha avuto mio marito con loro non io, perché io ero fuori di me e..non ho voluto infierire oltre..é bastato lui, lui che chiedeva scusa e lei che continuava a dire che aveva ragione lei..poi evidentemente il marito le ha detto qualche cosa ecco perché é venuta a scusarsi con me…semplice no?A dire il vero io non avevo difficoltà a salutarla, ma a farle favori proprio non se ne parla..tutto qui..lei a casa sua io a casa mia..@ Destinazione Estero : si esatto 9 libri in francese, ma essando una scuola francese mi sembra il minimo, però l'altra classe non li leggerà.. mia figlia poi si é scritta al Club di lettura, così ne leggerà altri 9….il prof di francese é fantastico…

  4. Mi sembra davvero una situazione ottimale. Si parte con la tranquillità di sapere che c'è un ambiente sereno ed equilibrato e scusa se è poco!Bene per la vicina, le scuse erano doverose, però adesso deve stare attenta a non fare passi falsi.;-)

  5. @ La volta Buona : speriamo che l'atmosfera continui ad essere così, normalmente i più disperati che facevano comunella li hanno divisi ed ora si trovano uno per classe, regnando così la tranquillità …e poi sono molto motivati..per la vicina al momento é tutta sorrisi e si sbraccia per salutarmi…vedremo come andrà più avanti…

Grazie per i vostri commenti

