Per il Compleanno

Di recente é stato il Compleanno della mia cara figliola.
Devo ammettere che non ho pensato a preparare grandi cose, in quei giorni ero impegnata a scuola e la testa era altrove e non in modalità creativa, così mi sono adattata e ho scopiazzato da WWM con le idee dei gufetti, che mi sono piacute molto, tra l’altro ho la stampante che ha un problema e non stampa più tutti i colori, credo che presto passerà ad altra vita.

In primis 13 rose rosse per Lei, solo per Lei.

Ho creato dei bigliettini che ho sistemato sul tavolo come segna posto e poi con quelli rotondi li ho incollati su dei rcartoncini, ( ma ho faticato poi a tagliarli)… e li ho riincollati su dei  bastoncini di legno e conficcati sul pane alle olive, (un giorno devo fare una foto dei vari tipi di pane che ci sono in comercio qui).

DSC_0038 
Un gufetto enorme vicino alla festeggiata e poi il suo cibo preferito, pollo impanato, polpettine di riso, insalata, e  torta al cioccolato.

Carne impanata

torta

11 thoughts on “Per il Compleanno

  1. Ma che tenerona, che sei ! Hai preparato tutte le pietanze sfiziose .. le cotolettine impanate .. le polpettine.. le decorazioni ..La torta di cioccolato … una volta si mettevano 13 candeline, una per ogni anno .. adesso tutto sommato coi numeri direttamente si risparmia il fiato .. sono solo due😉

  2. Gesti e cose semplici, ma presentate con originalità e cura dei particolari:-)Sono sicura che la tua piccola donna ha apprezzato tutto. Le rose sono state un'idea molto carina, per sottolineare il suo non essere più solo una bambina.(Ma le frittelle di riso, come sono?Siamo a 2 ricette, focaccia e frittelle, aspetto! ^^)

  3. e meno male che avevi poco tempo ^__* per le decorazioni sfiziose aspetto che Bimba crescail menù preferito è abbastanza standard nei tredicenni.Per il compleanno di Prince abbiamo smepre messo le candele in crescendo, ma per il prossimo ha detto che vuole il numero.

  4. @ Ex 13nne Maschio : grazieee!! Avrei voluto fare di più, preparare altre decorazioni, insomma, farla sentire importante, ma non ne ho avuto il tempo, lei però é stata contentissima e questo é l'importante…@ La Volta Buona : si la mia piccola donna era contentissima, ed era tutto molto buono, avrei voluto fare di più, ma non avevo il tempo…ok, prossimamente due ricettine… :-))@ Destinazione Estero : ma le ricettine sono semplici, semplici ragazze, arriveranno, arriveranno..grazieeee!! :-)@ Mel : si in effetti é stata felicissima, lei aveva fatto le richieste, ma sapeva che non potevo fare più di tanto e i gufetti le sono piaciuti tantissimo… :-)@ Agri : purtroppo avrei voluto fare altro e di più, ma mi rifarò per Halloween, sto preparando delle croci in bamboo, a dir eilv ero la mia idea é di fare un piccolo cimitero vicino all'entrata, …. , per le candele noi sono anni che usiamo i numeri, é se noti é il suo colore preferito…@ Trilly : graziee , grazieee!!, ma sto già pensando ad Halloween perché alla fine anche qui avrò poco tempo a disposizione…

  5. Bel lavoro, complimenti. Certo che tua figlia sa apprezzare le cose fatte in casa e al giorno d'oggi non è da poco (non so la gioventù marocchina come sia però in generale, presuppongo come tutti i giovani moderni). Chissà se le mie figlie saranno così da tredicenni😉 Mi associo alla richiesta delle ricette e pure sono curiosa sui tipi di pane locale😉 Se guardare le foto facesse ingrassare…..

  6. @ Elga : graziee!! Avrei voluto fare di più, ma il tempo era tiranno…Si mia figlia adore le cose fatte a mano e ne fà parecchie anche lei, ma in effetti é vero in generale vogliono cose moderne tecnologiche e alla moda..La ricetta della focaccia postata, mentre per le fritelle di riso, ancora un pò…come epr il pane… ;))

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...