I nuovi arrivati

Quest’anno in classe di mia Figlia ci sono  nuovi arrivi, come anche  nelle altre classi, quindi noi,  le Mamme Associative, li cerchiamo con il lanternino e zac li becchiamo subito, sono facili da individuare, occhi smarriti, non sanno dove andare, cosa fare,  chiedono informazioni etc.., cerchiamo di attaccare bottone e di vendere le nostre assicurazioni e di accaparrarci la loro disponibilità per l’Associazione e magari anche l’adesione… (questa ci serve come l’acqua ed il pane, per poter finanziare i prossimi progetti, ricordate “Les Journées de l’Océan,” per esempio, ma anche per  lo scrabble, oppure giornate con specialisti, la scuola non passa un centesimo e alle famiglie non chiediamo più nulla, saranno gli sponsor ad aiutarci, per quello che mancherà, ma cercare sponsor non é mai facile), siamo tremende, lo so, ma se non facciamo così le altre ci mangiano in testa ( le altre sarebbero quelle dell’altra associazione in contrapposizione alla nostra, che non fà nulla di nulla), e quest’anno i seggi devono essere tutti nostri per poter presentare alcuni progetti interessanti  al consiglio della scuola, in caso contrario  niet…
Immaginate delle mamme falchetto nel parcheggio della scuola che scrutano  nuovi visi,  nuove auto e poi vanno alla carica, alcune in effetti   vengono a cercarci direttamente, ma in altri casi.. le nuove cacciatrici di dote sono pronte all’attacco…

Si vendono assicurazioni in questi giorni, si passa più tempo a scuola che a casa, il nostro obbiettivo é superare il numero di aderenti e di vendita di assicurazioni dell’anno scorso, ci riusciremo?

5 thoughts on “I nuovi arrivati

  1. Non ce la farei nemmeno io. Quando ho fatto la dirigente del minivolley una delle cose che mi pesava di più era quando mi incaricavano di andare a rompere le scatole alle mamme tipo per raccolta soldi o cose simili…

  2. @ Trilly : neppure io fino a qualche tempo, ora invece…@ Eli : la raccolta fondi non la facciamo tra le mamme o genitori, ma vado direttamente in aziende dove so che qualche cosa possono sganciare, sono diventata piuttosto brava nello sbrogliarmi, con anche il amteriale che mi porto appresso..ovvero documentazione..@ Agri : dici? ;))

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...