Libri delle mie brame

Per la cronaca ci fanno comperare dei libri che non verranno più ristampati e quindi si va alla caccia di quelli degli scorsi anni..ed é una caccia al tesoro, ci sono colpi bassi da parte di alcune “copines” per accappararsi la copia migliore, oppure solo quella che c’é…e non dico altro..ma io sono stata più furba: ho chiesto ad una persona che mi ha aiutato,  che poi gentilissima é ancora andata alla borse aux livres di Casablanca e me ne ha trovati altri….. ma che storie… e dire che queste sono mamme che conosco da anni e anni…. alla faccia, …mai fidarsi…..

Mentre il workbook non c’é, come il libro di spagnolo, al momento si utilizzano delle fotocopie che prontamente ho fatto fare, ma vi sembra normale?

9 thoughts on “Libri delle mie brame

  1. Ecco questa cosa dei libri non è nuova, ma i prof non lo sanno che certi libri non vengono più stampati?!?Alcuni dei libri di Prince esistono in versione scaricabile forse dovrebbero attivarsi per qualcosa del genere, non potete continuare così a scipparvi i libri o passarveli come al mercato nero….ma che vita è!?

  2. Beh vabbe … chettefrega !FOTOCOPIA TUTTO !!! (risparmi anche)Carissima Alle… io in Marocco onestamente non ci vivrei ( nemmeno se dovessi lavorare per la McKinsey&Co o per altre realta' megagalittiche ) .. anche se non e' detto mai che un periodo breve non sia una cosa tutto sommato piacevole.. ma sai forse anche per una forma mentis che predilige la sicurezza mi sento piu' a mio agio nell'occidente. Ad ogni buon conto dell'Africa( che non ho mai visitato in quanto continente) mi suggestionano un paio di posti ( credo perche' parte di un immaginario collettivo )e direi Zanzibar ( in tanzania .. non chiedermi il perche' sara' il nome ) .. Dakar ( in senegal .. per via della famosissima ed avventurosissima Parigi-Dakar ) .. e Casablanca( Marocco ) .. per via delle classicheggianti atmosfere rarefatte hollywoodiane post-coloniali. Anche adesso leggendo di Casablanca nel tuo post mi fa uno strano effetto. Mi sento un po' Bogart. Come e' Casablanca come posto nella relta' odierna ? E a proposito di libri .. posso chiederti se oltre ai libri ordinari in marocco e a casablanca nei bazaar o altrove si trovano anche libri antichi o rari, manoscritti o altro materiale del genere ? Sono appassionato.Ex tredicenne Maschiohttp://www.youtube.com/watch?v=AY62QByUYJQ&feature=fvwrel

  3. @ Eli : les copines sono amiche o colleghe di scorribande, ;)@ Agri : i libri che non vengono più stampati sono quelli di storia e geografia del Marocco, sono quelli che si cercano disperatamente, mentre per il libro di francese e matematica lo abbiamo scarica via internet gratuitamente, mentre il workbook proprio non é entrato in Marocco e quello di Spagnolo ne mancano tantissimi e nonostante andiamo un giorno si ed uno no a cercarlo niet….ma ho visto comportamenti poco consoni di eprsone per bene che non ti dico..@ Ex 13 maschio : potessi credimi li fotocopierei molto volentieri, ma i prof non sono concordi a ciò…purtroppo!!direi che non bisgona mai dire mai, il Marocco é una realtà un pò diversa da tutti gli altri paesi africani e del nord africa in generale..in Senegal non ci andrei neppure se mi pagassero visto le esperienze di amme che conosco per cui vedi…Casablanca… direi che devo preparare un psot come si deve e cercherò di fare delle foto di oggi così la potete vedere e non solo immaginare…mi sono infromata sui manoscritti o libri rari, c'é ne sono alcuni ogni tanto in unc entro a Rabat, ma tu li vuoi in arabo o in francese? e di che tipo? qualsiasi oppure specifii?perché dici che i post sono soggetti a censura preventiva?non ho capito, non da parte mia perché scrivo ciò che posso scrivere non altro!!!@ rossella : certo che l'abbiamo segnalato, ma intanto nonc ambia nulla purtroppo!!@ Rose : sembra davvero della telenovela , ma é realtà pura..

  4. Ciao, ma per quel che riguarda i libri antichi, rari e manoscritti.. vanno bene sia in francese che in arabo. Anzi a dirla tutta un bel manoscritto o libro antico in arabo e' anche piu' esotico per la collezione. Piuttosto quello che e' importante vedere e' lo stato di conservazione ed il prezzo che richiedono… nei mercatini in generale si trovano sempre cose a poco prezzo .. che cosa e' questo centro a rabat di cui parli un mercatino .. una fiera o bazaar del libro a carattere permanente ? Solitamente i libri piu' comuni ( tra quelli antichi e rari ) che si trovano in giro per numerosita' e frequenza sono di contenuto religioso, poi seguono i libri o manoscritti a contenuto giuridico solitamente come facilita' di reperimento.. poi ci sono un po' tutti gli altri, lettere, missive, scritti letterarii etc..Esiste un web site di questo posto a rabat che dici ?ciaoEx tredicenne bibliofilo

  5. @ Ex tredicenne : ciao purtroppo non esiste sito internet é un negozietto di libri che si trova a Rabat ad inizio della medina, lui ha principalmente libri di diritto, di legge, posso informarli all'occassione, ma non so dirti quando andrò a Rabat e all'occassione chiedere anche nelle solite librerie dove vado a Casablanca..;chiedere non costa nulla no?Penso che si possano provare dei libri veramente belli..

Grazie per i vostri commenti

