Si ricomincia la corsa

Da Martedì pomeriggio é ricominciata la scuola.

Ecco la sveglia alle 6.40 non mi conviene, ho sonno, non solo io a dire il vero..

E poi, gli orari sono abbastanza buoni, diciamo che posso pensare di fare delle cose, ma li avranno definitivi nei prossimi giorni, mia Figlia ha cambiato sessione, li hanno rimescolati tutti ed é nella classe dei “migliori”, con i migliori, con i latinisti, hanno i prof più tosti e stronzi, ma  sono anche i più competenti, per due anni di fila ha avuto solo alcuni prof veramente in gamba, quest’anno ha fatto il jetpot. vedremo, sarà un anno impegnativo e lungo, perché cambia il metodo di insegnamento e sono più esigenti.

Le vacanze le stiamo guardando, ma ora la mia, la nostra priorità sono le Assicurazioni, ho preparato con Amica Parigina il pannello per farci pubblciità  da appendere alla nostra scrivania dutante i tre giorni di permanenza a scuola  appunto per la vendita delle Assicurazioni ( già perché siamo noi genitori che ce ne occupiamo, e sono obbligatorie se no il bambino/ragazzo non entra a scuola, rc, più una facoltativa su incidenti vari),  questa sera riunione del bureau per definire le liste elettorali da presentare per la scuola e il college, cercare genitori per i Consigli di Classe, ( due per ogni sessione), ma non solo, dobbiamo preparare l’Assemblea Generale che si terrà a scuola e tante altre cose..insomma il lavoro non manca..

Ah, il prof di matematica e quello di francese, non hanno fatto acquistare i libri perché utilizzano il computer in classe, e lo fanno utilizzare anche a casa,  a parte una piccola rilegatura con le regole principali, ognuno ha bisogno di una mail, verificheranno i compiti tramite la chiavetta usb e …saranno in contatto diretto con i loro prof per ogni problema  e /o spiegazione, inoltre mettono a disposizione un’ora a setimana gratis per i ragazzi che non hanno capito qualche cosa,  possono andare a chiedere..
finito entrare con minigonne linguinari e canotte vedotutto, infradito e short lunghi ( costumi da bagno) per i ragazzi, non ché il trucco da “sera”, era ora..

Mi sembra di essere in un’altra scuola…

5 thoughts on “Si ricomincia la corsa

  1. l'idea dei compiti tramite chiavetta mi smebra perfettamente adeguata ai tempi, qui da noi una cosa del genere ce l'hanno solo chi frequenta il liceo scientifico ch eappunto ssendo scientifico usa tutto ciò che è tcnologico..io devo foderare i libri, abbiamo saputo che la prof di mate è cambiata ma non sappiamo ancor achi è….incrocio le dita!

  2. @ Destinazione : mi auguro vada tutto per le tue bimbe…in bocca al lupo…ecco moderna e tecnologica non direi, ma alcuni prof cercano di stare al passo…giovani 40 anni…@ Agri : guarda tecnologici non lo so, ma almeno su alcune cose, si, ti ricordi che i compiti li scrivono sul sito e ogni ragazzo ha un codice epr vedere i suoi voti…poi ora i compiti li correggono e li hanno su dei fiches scaricati da internet..buon lavoro io ho dato, ho comandato il workbook su Amazzon spero arrivi presto..fai te!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...