Riassunto delle vacanze

I quindici giorni passati a Nice, sono stati di dormite solenni, fatto tutto con molta calma e pazienza, trovato le forniture scolastiche che mancavano alla Figliola, mangiato carpaccio di carne che adoro, niente gelato troppo costoso 4,50 euro per due palline ( come le chiamano loro), ( per fortuna avevo fatto scorpacciata in Italia), mangiato del buon formaggio e prosciutto, ma sopratutto tantissima frutta, ma buona, succolenta, dalle pesce alle prugne mirabelle, a quelle bluastre tipo pianta dell’orto, ma anche pere, ecco questo mi manca, molto.

Siamo andati in giro a piedi e ho potuto constatare che Nice oltre ad essere molto “cara”, ma pare sia ovunque così, l’ho trovata particolarmente sporca, le strade erano sporche, potevi trovare di tutto e di più, come sempre si deve fare attenzione a dove si mettono i piedi perché é molto facile pestare una “merde” di cane.

I turisti erano parecchi, pochi inglesi, molti russi ed italiani.

Nei negozi ho trovato gente simpatica e cordiale, poca gente veramente bella in giro, in compenso non abbiamo più visto le sessantenni rifatte da cima a fondo che sembravano mostri, era difficile trovare parcheggio, e se si va a quelli a pagamento bisogna pensare di tirare fuori circa 10 euro per tre ore di sosta.

In spiaggia sono andata poche volte, (vi ricordo che é ciotolato), l’orario era verso le 17.00, mi sedevo sulla stuoia, un carnaio di persone, mi faceva male il “sederone” e non sono entrata in acqua, ho bagnato solo i piedi, vedere galleggiare alghe ed altro in riva, mi ha disgustato, quindi niente, mentre figliola e marito andavano in acqua, lo so sono diventata difficile, ma ragazzi credetemi dopo la Corsica e la Grecia, mi é molto difficle entrare in acqua… ho stirato montagne di panni e vestiti, bevuto Schweeppes Agrum



ma anche champagne.

Abbiamo visitato il Museo Massena , é una bella residenza dove si racconta la storia di Nice, ci sono stampe, fotografie, dalle fine del 1700 inizio 900, documenti storici dove il governatore della città dettava leggi , come quella per le gabbie per conigli che dovevano essere tenute sempre pulite, e si era nel 1730, ma anche vestiti, mobili, affresci, libri, ritratti.

Mi é piaciuto molto, é uno dei pochi gratis, ma ne vale veramente la pena.

Sia il Marito che la Figliola non avevano nessuna voglia di tornare, la sottoscritta era divisa esattamente in due, una parte si l’altra no.

7 thoughts on “Riassunto delle vacanze

  1. Bentornata! Nizza è un posto che mi piace. Come mare no non è ilmio genere, sia per la spiaggia ghiaiosa, sia per l'affollamento ma è una cittadina molto simpatica . Roseworld

  2. @ Rose : é vero nizza é bella come cittadine, ma come spiaggia, fà un pò schifo..per il mio genere sia interso, che a quanto pare é anche il tuo…baci!!!bentornata anche a te!!@ agri : la cità é bella davvero, si mangia bene, si sta bene, ma pe ril amre é meglio andare altrove, almeno per me…

  3. Anch'io qui nell'Alto Adriatico non ci penso proprio ad entrare in acqua, l'acqua è sporchissima, la località dove andiamo si trova tra 2 foci, quindi immagina … al massimo vado dentro con i piedi. I soli bagni che ho fatto quest'anno (2!) li ho fatti in piscina.

  4. sono d'accordo, la spiaggia di sassi non é un granché… ho un amico che abita dalle parti di Toulon e per raggiungere le uniche spiagge veramente belle bisogna camminare un sacco…. caspita bisogna meritarsele…ehehe per il gelato la costa azzurra non é ciò che di più economico si possa trovare…

  5. @ Soleil : guarda l'anno prossimo Corsica, poi quello successivo l'Irlanda e l'anno dopo Sardegna, non c'é santo che tenga..le vacanze per le prossime esteti per i prossimi tre anni sono programmate così…poi quel che sarà sarà..!! :))

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...