Torta di Mele

Mio Marito adora le torte di mele in generale, né ho provato diverse ricette, alcune buone, altre buonissime!!
Questa é una delle migliori che abbia provato!!

Questa l’ ho vista da LVB, la ricetta la potete trovare qui é di Mariacristina, devo ammettere che non é lievitata cosi’ tanto e le mele renette ce le scordiamo, io ho usato quelle gialle che si trovano qui.

La Ricetta:

200 gr di farina
180 gr di zucchero
100 gr di burro
50 gr di fecola
4 uova intere
600 gr di mele renette / in alternativa altre..
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Procedimento :

Sbattere lo zucchero con le uova, fino a formare un impasto omogeneo, poi unire, il sale, la farina, la fecola ed il lievito, mescolare bene.
Si aggiunge il burro, molto morbido, sbucciate e tagliate mele a fettine molto sottili, metà le mettete nell’impasto mescolando perché si cospargano ovunque , il rimanente lo si metterà sopra, forno ben caldo 160/180° per 50/60 minuti.
Io ho un forno a gas, ci ha messo 50 minuti esatti.

Ecco le foto :

torta di mele

torta di mele

torta di mele

torta di mele

Un Grazie a LVB che mi ha fatto scoprire questa ricetta ed un Grazie a Mariacristina che ce l’ha fatto scoprire ad entrambe!!

9 thoughts on “Torta di Mele

  1. Ma daì, che combinazione, sai che l'ho fatta anch'io ieri?? Telepatia :-)E sai che anch'io ieri penavo che sebbene gli ingredienti fossero i soliti (farina burro zucchero…) di fatto questa è la torta di mele più buona che io abbia mai fatto, ho veramente fatto questa riflessione mentre la mangiavo!E' proprio buonissima. E ti è venuta bene! Io alla fine la spolvero di zucchero a velo, mi piace l'effetto estetico^^. magari dopo metto anch'io la foto😉

  2. @ bimamma : provala é poco dolce e si lascia mangiare molto bene…@ mariacristina : grazie a te, davvero con le tue buonissime ricette..tornero' presto a provare altro e poi ti diro'!! grazie ancora!!@ micol : provala!!@ regina : dai poi mi dici!! :))

Grazie per i vostri commenti

