Crépes Bretonnes

Domenica mattina il Marito si é dedicato alla preparazione di crépes, dopo aver provato innumerevoli ricette siamo giunti alla decisione finale che questa é in assoluto la piu’ buona e versatile, é stata Amica Maestra a passarmela e devo dire che piace a tutti quelli che l’assaggiano.

Ingredienti:

250 gr di farina / gr de farine

3 uova/ oeufs

1 pizzico di sale/pincée de sel

2 cucchiai a minestra di olio/ cuillerès à soupe d’huile

1/4 l di latte/ lait

1/4 l di acqua/eau

Mescolare il tutto con un mixer, lasciare riposare per circa 30 minuti , scaldare una pentola antiaderente con un po’ d’olio e man mano mettere un po’ di composto in modo da formare una piccola frittata non spessa, girarla e cuocerla, deve essere appena dorata.

Essendo senza zucchero questa crépe puo’ essere usata sia con il salato, che con il dolce, ovvero come involucro per dei composti, tipo spinacci, broccoli, funghi, etc. oppure mangiata semplicemente con un po’ di zucchero, miele, marmellata e naturalmente nutella!!!

Crépes bretonnes

Crépes bretonnes

Crépes bretonnes

Buon Appetito!!!!

12 thoughts on “Crépes Bretonnes

  1. @ bimamma : provala e poi mi dici, sono leggerissime, non unte, quindi se sei a dieta metti pochissimo zucchero e voilà!!!@ solei :no, purtroppo no, epro' se vuoi posso cercarla …@ francesca : é lui che le fà, queste rimangono molto leggere e non grasse, quindi ne puoi mangiare in quantità, poi dipende molto da cosa uno si aspetta e vuole!!@ bimamma : grazie tesoro!! in effetti me ne sono accorta pure io, ho tolto e rimesso, ma non cambia, non so dove sia il problema…@ emily : provala e poi mi dici!!@ inca : guarda con queste i kg li smaltisci credimi, perché non sono affatto grasse, anzi non sanno di nulla se non le guarnisci con qualche cosa!!@ cassandra : scusa ma é cosi', pero' queste non ingrassano….non sono unte e non hanno calorie, solo se dopo le mangi con kg di nutella o zucchero!!@ rose : grazie!! prova, prova poi mi dici!!@ agrimonia : dai provala, guarda che non sanno di nulla e non saranno unte per nulla, quindi se ne mangiano in quantità…grazie sei sempre molto gentile!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...