Casetta di Pan di Zenzero

Quest’ anno di casette ne ho fatte due, sono state acquistate all’Ikea di Malaga, durante il nostro viaggetto a fine Ottobre, perché due? Fate attenzione quando le comperate perché nella maggior parte dei casi all’interno ci sono diversi pezzi ed essendo molto fragile é facile trovare delle parti rotte, ecco perché ne compero sempre due, al limite le unisco per formarne una, ma questa volta é andata piuttosto bene, una intera, la prima, mentre nella seconda ho trovato il tetto rotto in tre parti, l’ abbiamo assemblata, questa volta ho avuto il supporto di Cris, ma lei non tocca il caramello, ed é sempre stata lei a fare i decori con la glassa, all’interno, come vedete ho deciso di mettere dei wafer impilati per impedire che dopo poche ore si afflosciasse e il tetto cadesse, perché con l’umidità é cosi’ che succede…

Casetta di pan di Zenzero

I wafer e dei bastoccini di cioccolato per fare il recinto. Le fragoline per decorare il tetto, palline piccole argentate per fare la ghiaia, un babbo natale li in attesa.

Casetta di pan di Zenzero

La seconda non sono riuscita a terminarla perché mi sono bruciata un dito, (tanto per cambiare) e cosi’ eccola qui incompiuta: un consiglio, evitate gli m&m con le arachidi, perché scivolano in maniera pazzesca e rischiate di bruciarvi, direi di utilizzare tutte le caramelle gommose a vostro piacimento, si incollano subito e sono comunque di effetto:
ps: avete visto che il tetto é rotto in piu’ punti? Prima l’abbiamo incollata, poi decorata ed infine assemblata, questa non é rinforzata all’interno con i wafer, perché viene distrutta domani sera nel mangiarla…
Casetta di pan di Zenzero
Casetta di pan di Zenzero

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...