Il mio Basilico

Qui essendo molto caldo é difficile reperire del buon Basilico, quando vengo in Italia/ Francia normalmente ne compero una piantina, questa volta mi era stata gentilmente offerta….!!!

Prima ha vissuto una settimana a Nice sul balcone, poi in viaggio in auto con noi, vicino ai miei piedi, quando arrivavamo all'hotel, la portavo in camera, la bagnavo , le parlavo..é arrivata sana , salva e sopratutto rigogliosa.

Dopo qualche tempo, circa un mesetto era raddoppiata di dimensioni, abbiamo approfittato di lei, in lungo e in largo, senza per altro pensare di congelare delle foglie, (ahimé).., questa era la mia pianta di basilico:

Basilico

Naturalmetne il tempo passa e da circa tre settimana che viene mangiata dalle lumache, l'ho spostata, ho messo dei prodotti sul vaso, ma non nella terra, per vedere di salvarla, ora sembra che qualche fogliolina cerchi di uscire, ma al momento é cosi':

Basilico

3 thoughts on “Il mio Basilico

  1. @ cassandra : ma io adoro le piante , per me é un vero sacrilegio…e poi era cosi' buono!!!!

    @ agri : non dire cosi'!! per favore!!!!!

Grazie per i vostri commenti

