ma-luragano-otto

Ho letto che la coda dell'uragano Otto doveva avvicinarsi alle coste marocchine tra Martedi' e Mercoledi'….
Peccato che questa notte tra la pioggia a secchiate ed il vento a raffica , che mi sembrava quasi muovesse la casa, non si é scherzato per nulla…
I vasi per terra sono moltissimi, quelli rotti tre, piante sradicate quattro…
La giornata é pessima e non dà segni di milgioramento ed io dovrei andare a fare la spesa, ma mi sà che rimando…

Quindi cosa ci aspetta ancora?

4 thoughts on “ma-luragano-otto

  1. Anche da me c'e' stata burrasca e la giornata non preannuncia niente di buono, le previsioni delle precipitazioni in Marocco danno fino a 80mm di acqua,  forse è meglio che vai a fare la spesa in canotto.Questa l'ultimo aggiornamento09/10/2010 meteoSecondo le previsioni elaborate dai principali modelli meteorologici a scala Globale i resti di questo Uragano dovrebbero avvicinarsi allo Stretto di Gibilterra ad iniziare dal 14 Ottobre ma senza tuttavia raggiungere la costa marocchina come si pensava inizialmente. Tuttavia i venti e lo stato del mare attorno al centro depressionario continueranno a rimanere proibitivi. Infatti come si evince dall'immagine allegata, che rappresenta la giornata del 15 Ottobre alle 18 UTC, sono previsti venti ciclonici al largo delle coste sino a 40-50 nodi. Non si escludono tuttavia raffiche anche superiori e mari agitato o molto agitato. Al momento rimane ancora incerta la sua traiettoria, che potrebbe, come previsto in precedenza, virare verso le l'entroterra marocchino, oppure puntare l'Iberia ed il Mediterraneo occidentale. Ai prossimi aggiornamenti per avere quindi maggiore certezze.3bmeteo

  2. @ inca : la situazione é decisamente ùigliorata, sopratutto a livello vento, ,c'é stata ancora pioggia, ma nulla piu'…poi ieri mattina é uscito persino il sole e sono andata a fare la spesa tranquilla, ed io che avevo già preventivato di farmi una doccia extra, non si é avverata….domani dovrebbe essere bello, ma alcune meteo mi dicono pioggia per cui niente golf…@ lella : alla fine é ucito il sole e sono andata a fare la spesa, ma qui quando piove, pove non fà finta é sempre stato cosi'…baci!!!@ agri : si in effetti tra cagnolini, bonne e vento e pioggia i miei poveri vasi, non che piante ne hanno veramente sofferto…un anno difficilissimo…pero' questa del vento é solita in questo periodo, colpa mia che non le ho spostate vicino vicino al muro…

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...