Le Jardin Majorelle

Jacques Majorelle é nato a Nancy (France) nel 1886. Va a vivere a Marrakech nel 1919 per continuare la sua cariera artistica.Nel 1924 compera un terreno che diventerà poi  Le Jardin Majorelle. Nel 1947 apre le porte al pubblico, da allora é sempre stato aperto. In seguito ad un incidente d'auto resterà in Francia dove morirà nel 1962.

Le Jardin Majorelle é uno dei giardini piu' misteriosi del XX secolo. E' un luogo mistico , personale e raro. Fanno parte di questo giardino forme e piante di tutti i cinque continenti che fanno di Jacques Majorelle il collezzionista piu' importante  di piante della sua epoca.

La piu' grandiosa opera mai realizzata di Jacques Majorelle resta senza ombra di dubbio questo giardino. Un'opera d'arte che non finisce di catturare ed affascinare i suoi visitatori. Viene poi acquistato da Yves Saint Laurent e Pierre Bergè,.

All'interno di trova anche un Musée d'Art Marocain, una Boutique e un Caffé.

Orario di visite , aperto tutto l'anno:

Inverno dal 1 Ottobre al 30 Aprile dalle 8.00 alle 17.30
Estate dal 1  Maggio al 30 Settembre dalle 8.00 alle 18.00
Orario Ramadan dalle 9.00 alle 17.00

Noi lo abbiamo già visitato due volte, ogni volta ho fato un'infinità di foto, perché le piante sono stupende, il giardino rilassa, ti fà pensare, é veramente molto bello, se siete a Marrakech vale la pena vederlo…perché é davvero unico nel suo genere, calcolate un'ora , un'ora e mezza per fare tutto il giro, il museo é in ristrutturazione , per cui chiuso, la boutique é interessante, ci sono diverse cose belle e comprabili, mentre altre hanno rpezzi un po' alti, il café é simpatico e pulito.

Qui se volete farvi un giro vistuale:

http://www.flickr.com/apps/slideshow/show.swf?v=71649

9 thoughts on “Le Jardin Majorelle

  1. Ciao Alessandra,Confermo, è un posto stupendo, pieno di piante lussureggianti, è un'oasi di pace nel caos di Marrakech.Buona giornataLuisella

  2. mi hai fatto venir voglia di visitarlo, per davvero…cmq prima o poi lo faremo, io adoro Marrakech, anche se non ci sono mai stata, almeno non in quesa vita

  3. Sono appena tornata da Marrakech e Le jardin du Majorelle mi hanno totalmente incantata,ma ero con gente poco interessata e non sono neanche riuscita a sedermi in pace su una panchina a contemplare.Non vedo l'ora di tornare!!!

  4. @ utente anonimo : Le jardin Majorelle é fantastico, l'ho visitato già due volte, ma se posso ci torno ancora e ancora, ogni volta é più bello!!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...