I saponi


Quando ero in Italia per me il massimo del sapone era quello Dove, non mi sono mai curata molto del tipo di sapone in modo maniacale, anzi.

Quando sono arrivata qui c'era Palmolive, che non era male, poi ho trovato Dove che era molto meglio e per anni siamo andati avanti cosi'.

Poi sono passta ai saponi artigianali fatti qui, alcuni molto buoni, altri un po' meno, ma non sono troppo indicati per il viso, ma piuttosto per le mani, perché in fondo non sai dove vengono prodotti e sopratutto che pordotti vengano usati per farli.

Poi all'improvviso ecco che compare L' Occitane, molti di voi lo conoscono é un negozio che vende prodotti natiurali della Provenza Francese, in questi due Natali ho ricevuto , sotto mia richiesta dei saponi che variano dall'arancio, all'oliva, alla vaniglia, tutto buonissimi, non si sciogliono troppo facilmente , ma nello stesso tempo durano, quando entri in bagno c'é un profumino niente male, ti lasciano la pelle liscia e non screpolata, forse qui costano un qualcosina in piu' rispetto ad un sapone comperato al supermercato, pero' dura il doppio e sopratutto é molto piu' delicato sulla pelle che molti altri.

11 thoughts on “I saponi

  1. @ mammaoggilavora : non ti so dire perch' a biella non so neppure se c'é…pero' cosi' facendo ho scoperto di risparmiare un sacco in saponette, prima finivano in un baleno ora durano il doppio se non il triplo..@ ziacris : vai a vedere i prodotti sono molto buoni…@ cassandra : si sono piu' cari del comune pero' rendono di piu'…

  2. Anch'io sono una grande fan dell'Occitane e ho confrontato i prezzi in Italia e in Francia, sono gli stessi. Oltre ai saponi i miei prodotti preferiti sono la crema per il corpo al miele e le candele alla cannella per l'inverno!Baci extramamma

  3. @ agri : grazie dell'informazione, io ho visto al super la confezione da 6 mini magnum assortiti, costa 9 euro e 30 , una follia…@ extramamma : vedi non ho mai provato quando vado provo, io adoro il docciaschiuma alla vervene…ma ci sono un sacco di altri prodotti molto buoni..baci!!@ misultin : sono davvero buone..

  4. Io invece per quanto riguarda i saponi prendo solo sapone liquido. Di solito uso saponi con PH neutro tipo l'Infasil per intenderci. Per il marito invece ultimamente devo prendere un docciaschiuma con PH acido e lo acquisto direttamente in farmacia, della BioNike.

    Le saponette invece non mi sono mai state particolarmente simpatiche.

  5. @ agri : ma non dirmi queste cose che lo so' pure io, ma qi la bresaola sono mesi che non la vedo….@ eli : devo dire che in preferenza preferisco il sapone liquido, ma da quando ho provato queste mi ci trovo cosi' bene che me ne sono innamorata…

Grazie per i vostri commenti

