uovo

Ieri nel pomeriggio ho avuto una discussione accesa con mia figlia, eravamo in macchina ore 18.10 e le chiedo cosa vuole mangiare per cena, le dico che sarebbe bene che mangiasse uova visto che a pranzo la carne non l'ha toccata..

Apriti cielooooo!!!
Iniziamo cosi' a disquisire sul come vuole l'uovo…

Io credo una cosa, lei dice che non capisco niente:
"Ma mamma non é possibile che tu non capisca che lo fai cuocere e poi togli il guscio e io lo mangio con il sale…"

" ah ho capito lo vuoi alla coque? si cuoce per pochi minuti e poi tagliamo il pezzo sopra e gli metti dentro il pane giusto?"

" No, mamma non hai capito il guscio si toglie ed é cotto"

" allora lo vuoi al tegamino no?"

"  ma scusa se io ti dico che lo voglio tenere in mano e ci aggiungo il sale é quello?"

"  ragazza mia qui dobbiamo fare una lezione accellerata di come sono le uova e il modo di cucinarle…allora se é sodo é duro , si toglie il cuscio e lo puoi tenere in mano e di solito si mette nell'insalata…ok?
l'uovo alla coque é quello che ti piaceva tanto quando eri piccola, che lo mangiavi con il pane, e poi quello al tegamino dove si frigge con un po' di olio o burro e al centro hai il giallo e fuori il bianco un po" piu' duro .."

" sai a me non interessa come si chiama quello o quell'altro l'importante é che fai quello che ti dico!!"

11 anni e mezzo e non sapere come si cuoce l'uovo, ma sapere come si vuole mangiarlo!!

7 thoughts on “uovo

  1. ale-hop figlia bella, lezione di cucina sperimentale: padella o tegame, ingredienti a disposizione e impari a cuocere l'uovo…lo so che Cris e' bravissima e qualche vezzo a lei si concede volentieri, pero' puo' essere divertente anche per lei!

  2. Allora, la mia bella bambolina…questo è un uovo, qui ci sono i tegami, fai quello che ti pare, cucinatelo tu, il tuo uovo…dialogo come potrebbe essere fra me e mia nipote fra un paio di anni quando anche lei sarà come Cris

  3. @ inca : in effetti le piace, ma deve farglela suo padre e deve essere con il formaggio!!@ mammaoggilavora : lo sai che non cio' mai pensato? hai avuto una buonissima idea, all'occasione la metto ai fornelli, in piu' le piace, solo che finendo la scuola alle 18.00 e poi ha ancora un sacco di compiti é cotta, ma durante le vacanze la metto sotto!! grazie per l'idea!!@ ziacris : il suo problema é  anche che lei a scuola e con le sue amiche parla francese con noi itlaiano franceizzato e allora ogni tanto non sa cosa significano alcune parole, pero' come ho già detto a mammaoggilavora mi sa che durante le vacanze la metto ai fornelli… grazie!!

  4. ma insomma chef la cliente ha sempre ragione e bisogna soddisfarla  se ti può consolare all'inizio anch'io e il Marito abbiamo avuto una discussione su come chiamare una cottura di uovo che alla fine era la stessa però non ci capivamo per me era al tegamino o fritto e per lui occhio di bue…ma a litigare!ieri sera ancheh noi uova, ma in camicia…ed anch'io ho intenzione di insegnare a Prince a farsi almeno un pasta

  5. In poche parole esegui, ma in silenzio!anche qui sull'uovo abbiamo cambiato idea un sacco di volte :-(ci vuole una gran pazienza, oppure potremmoa nche noi girare per casa con l'I-pod nelle orecchie e fare sì con la testa mentre ascoltiamo la musica. Che ne dici?ciao baci extramamma

  6. @ agri : meno male allora che sono la sola…;che dire sai che hai ragione anche la pasta sarebbe ora che impari a fare…durante le vacanze la metto ai fornelli..chissà cosa ne viene furoi…questa mattina era distrutta..e ha dei test, speriamo in bene..@ extramamma : esatto!!!la tua idea mi piace, approvata, per cui la prossima volta ipod e via…baci, baci!!

Grazie per i vostri commenti

