golf-per-i-piu-giovani

Ieri pomeriggio si é svolta una delle competizioni di golf organizzate dalla scuola di golf di Casablanca, all'interno del Royal Golf  d'Anfa.

Tutti i Mercoledi' pomeriggio il percorso é chiuso dalle 14.00 alle 16.00,  é per i bambini e i ragazzi, per i corsi e per una partita in tutta tranquillità, quando si puo' e si trova uno sponsor ecco che arrivano anche delle belle gare.

Ieri una di queste, la sottoscritta era a casa perché stava male, ma mia figlia ha partecipato con il supporto visivo e tecnico del papà.

La partenza ore 14.00, per i piu' bravi, ovvero quelli che sono anni che vanno alla scuola hanno fatto 9 buche, gli intermediarri solo 5 e per i principianti 3, Cris é in questa ultima categoria, poi li hanno divisi maschi e femmine e per età, una gran bel macello se si pensa che gli iscritti sono 120, di tuttte le età,  si sono presentati in 70 alla gara.
Ogni ragazzo aveva il suo caddy (colui che porta la sacca e che dà, dovrebbe dare indicazioni precise sulle distanze e la pendenza dei green), alcuni hanno trisciato ma sulla quantità si sapeva, altri hanno giocato proprio bene, certi hanno avuto difficoltà con il put per entrare la palla in buca.

Ore 16.00, tutto finito mezz 'ora piu' tardi la remise dei premi..
Mia figlia non ha vinto nulla, é la sua prima vera competizione  da sola, ( ha partecipato ad una con suo papà tempo addietro),  ma era contenta lo stesso e questo é lo spirito che deve avere, essere umile e divertirsi ed imparare sempre qualche cosa di nuovo.

Hanno trovato sponsors interessanti Swach e Ray Ban, niente male direi e poi tutto rigorosamente per i ragazzi.
Veramente bravi..

8 thoughts on “golf-per-i-piu-giovani

  1. @ emily : guarda le piace e fà delle uscite dal bancher meravigliose, molto meglio di me…se continua cosi' puo' diventare una professionista…le potenzialità le ha!!@ regina : in America ci sono campi bellissimi… mi hanno detto che non é costoso come in Europa, se hai occasione prova, ma non scoraggiarti, perché all'inizio é verametne dura… qui si puo' praticare, perché i costi sono decisamente buoni!!

  2. @ cobalto : grazie!! ma non sono io che ho cercato gli sponsor.. l'iniziavia bellissima, hanno anche organizzato un camionato nazionale per i piu' giovani, a cui mia figlia non partecipa perché é al primo anno di scuola…ed é vero é uno sport che aiuta a crescere equilibrati, misurare le proprie capacità ed essere umili, in effetti non é da tutti!!grazie della tua visita!!

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...