cocco-cocco-bello

Mi ricordo che quando ero bambina sulle spiagge di Milano Marittima, passava un singore urlando "Cocco? Cocco bello?!!" , chissà se esiste ancora, ma mi ha sempre affascinato, come quelli che vendevano il croccante, che buono me lo ricordo ancora..

Mi torna in mente che ho imparato a nuotare nella piscina, di acqua di mare , adiacente al Bagno dove andavamo e dove si trovavano sempre personaggi famosi da Walter Chiari a Cabrini and company, si giocava a ping pong, si mangiavano quantità industriali di angurie, la piedina poi me la sogno pure di notte, mai mangiate cosi' buone e dire che di anni ne avevo 9 /12 , per non parlare delle gelaterie ed i giri in tandem.

Solo questo per dirvi che mi sono mangiata un cocco intero, non che sia enorme eh?, ma in due sere, qui lo trovo facilmente , ed é buonissimo ,  ogni tanto mi prende la voglia..so pero' che é molto calorico , ma va beh pazienza!!

7 thoughts on “cocco-cocco-bello

  1. Non vedo l'ora di andare in vacanza……….c'erano anche Gino Bramieri, Pantani, Fellini, (rip, riposino in pace) è rimasto Raoul Casadei inossidabile .
    Che bei ricordi !!!!!!!! Evviva il cocco bello .

  2. sulle nostre spiagge, Milano Marittima e Cervia, ci sono ancora i venditori di cocco, con le stese "litanie" di allora, e vendono ancora il croccante e la piadina è ancora così buona, a tutte le ore, dalle 10 di mattina fino a notte, e anche i bomboloni caldi con lacrema fumante dentro, ora si aggiunti quelli ripeini di cioccolato, ma è tutto come allora, i giri in tandem e la notte sulla spiaggia come allora

  3. Adesso ci sono persino gli spiedini….fragole, anguria, cocco….costa metà rata di un mutuo   le ultime che ho sentito è "cocco cocco bello vitamina cocco!"

  4. Sono secoli che sulla spiaggia che frequento io non passa l'omino del cocco..in compenso è tornato di moda il carretto con la grattachecca(una specie di granita…)
    Ciao!

  5. @ inca : é vero, me li ero scordati., che bei ricordi eh?
    pure io ho voglia di vacanze vere e non spadellamenti, pulire casa e stirare….
    ma tanté, chissà a quando..!!

    @ ziacris : mi fai venire voglia di fare un giro da quelle parti, ci siamo andati per anni quando ero ragazzina dai 9 ai 12 un mese all'anno Luglio e ho dei bellissimi ricordi..

    @ agrimonia : ma dai gli spiedini? si pero' se costano un occhio, meglio comeprarlo qui e mangiarselo a casa tranquilli!!

    @ diamanteviola : vedi? io questa del grattachecca non l'avevo mai sentita, é proprio vero che posto che vai tradizioni che trovi..ciao!!

  6. ma sei matta????? un cocco intero???? madonninasantissima che libidine, io mi sneto una sciagurata se ne mangio un pezzettino microscopico, però che buono….

  7. @ emily : mi fai rpeoccupare, ma perché non si puo'? ti fa star male? ha controindicazioni? perché ti senti una sciagurata?
    e' cosi' buono e poi costa due volte niente qui per cui..non me ne privo!! ciao!!

Grazie per i vostri commenti

