Elogio alla Nespresso

Premetto che non sono pagata per farlo, ma voglio condividere con Voi qualche cosa che trovo assolutamente buono.

Quando sono venuta a vivere qui (quasi 13 anni fà), il problema caffé era ricorrente, ovvero si comperavano le machinette classiche del caffé tipo Gaggia e compagnia, il problema rimaneva il caffé, si faceva scorte a dir poco industriali per poter avere un buon caffé .

Dopo qualche anno é arrivata la Lavazza, acquistiamo la macchina e le capsule, per un certo periodo diciamo fino a tre anni fà, il caffé é sempre stato buono e il prezzo se pur elevato corretto, diciamo qualità=prezzo . Poi non si é capito bene, su 10 cialde almeno 5 facevano schifo per cui abbiamo cercato altrove.

Era solo l’inizio della Nespresso in Marocco, vendevano le capsule, ma non le macchine, ora invece si trovano e anche a prezzi convenienti, abbiamo provato diversi gusti, fino a trovare quelli che piu’ ci  piacciono, ora si ha persino il sito internet , si ordina per telefono al numero verde ed entro 48 ore hai la consegna, oppure si va direttamente al negozio, un gran bel negozio a dire il vero.

Per San Valentino ho comeprato l’aeroccino per mio marito,  un apparecchio per fare la schiuma, lui adora il capuccino e simili, ma ci sono anche caffé  molto particolari.

Diciamo che ognuno puo’ trovare il suo boneur…per quanto mi riguarda al mattino é Volluto, a mezzogiorno Capriccio e al pomeriggio Decaffeinato.

7 thoughts on “Elogio alla Nespresso

  1. Volevo proprio scriverti perchè sabato abbiamo portato Primea alla discarica e Stefano ha portato a casa la macchina nespresso che fa anche il cappuccio (senza tante pippe); è fantastica, il caffè buonissimo, continuo a berne, anch’io decaffeinato al pomeriggio. Per ora sto assaggiando le varie qualità, ti saprò dire quali sono i miei preferiti. Dimenticavo, ho tenuto conto del tuo consiglio e abbiamo preso un Krups.

    ciao p

  2. in effetti per me é l’unico modo di avere del caffe’ decente in Francia
    per fortuna ce l’ha mia cognata e i nostri amici, così ogni tanto mi crogiolo nel caffé buono… dagli altri ci capita il solito caffé lunghissimo, che sorbisco in mancanza d’altro…

  3. @ mammafelice : vero? anche per noi é un piccolo lusso, ma almeno quando si beve un caffé é buono!! ciao!!

    @ extramamma : avevo capito che eri tu…
    Vedrai che non cambierai piu’, provali tutti i gusti e poi scegli, io , come ti ho detto a Nice viglio provare quello alla vaniglia, ma solo per sfizio, qui non é ancora arrivato, ma ce ne sono molti altri particolare che sono annuali..
    hai fatto bene a prendere la Krups é la migliore, noi abbiamo una basica, ma sono ormai 3 anni e va benissimo, mentre altre si rompono dopo poco, o meglio perdono acqua etc…

    @ ziacris : o era cosi’, oppure come diciamo noi, acqua dei calzini sporti, preferisco nespresso!!

    @ agrimonia : no, no, guarda che la mia macchinetta é piccola, é una delle prime…
    ma se fossimo in Italia non so se l’avrei..

    @ mammaoggilavora : ma davvero? ne sei sicura?
    no pero’ dai ci sono dei caffé con del buon caffé o no?
    noi a Nice ne troviamo alcuni con del buon caffé, m anche a casa li, ce l’abbiamo…(é di mia sucoera)..
    siamo tremende!!

Grazie per i vostri commenti

