Leolandia

Questa estate nel periodo più’ afoso abbiamo fatto un giro a Bergamo e ne abbiamo approfittato per andare a Leolandia, si trova a Capriate non molto distante da Bergamo .

Per dormire , visto che i posti dove volevo andare erano o chiusi per ferie oppure al completo siamo finiti al Una Hotel di Bergamo, sarà considerato molto bello, ma io l’ho trovato scuro e vecchio, ok la tariffa ci andava più’ che bene, pero’ era meglio un agriturismo.

La mattina che dovevamo andare a Leolandia pioveva come si doveva, anzi ha persino grandinato, tanto che abbiamo aspettato in auto nel parcheggio per una buona mezz’oretta per poi scendere dall’auto ed avviarci all’entrata, con noi mio padre e sua moglie.

Ero stata alla MiniItalia all’età di 15 anni ed era tutta un’altra cosa, ora é molto più’ grande, organizzatissima e ci sono giochi ed attrazioni e anche spettacoli, oltre ad uno piccolo zoo fattoria, un acquario e le macchine ed invenzioni di Leonardo, che trovo stupende.

Si è mangiato bene, una buonissima piadina, un buon caffè con pochi soldi.

La mini Italia è in rifacimento, la parte nord dell’Italia non si poteva vedere, si é fatto persino un giretto sulle zattere per un giro panoramico differente.

LeolandiaLe foto sono su Flick qui

5 thoughts on “Leolandia

  1. @ diamanteviola : pure io avevo 15 anni, fai un po’ te, ora ne ho 42….

    @ misultin : andate é veramente molto carino, tieni presente che per visitarlo tutto e fare tutte le giostre ti serve la giornata intera..

    @ reginadeitucani : non si sia esattamente uguale, ma sicuramente similare si!!!

  2. Non conoscevo Leolandia, la terrò presente. Anch’io da piccola sono stata più volte all’Italia in miniatura , l’ultima volta in gita scolastica a 15 anni. Mi piacerebbe portarci Silvia.

Grazie per i vostri commenti

