home-cook

Ho scoperto da poco che a Casablanca hanno aperto questo negozio:

Home é Cook

42, bis rue Kadi iass (ex Mont Cenis) MAARIF Casablanca
Tel.05.22.23.89.63

Dove si puo’ trovare marche del tipo Tefal, krups, Lagostina, Moulinex , Roventa.
Sono importatori diretti, si trovano pentole della Lagostina, macchine prr il caffé, elettrodomestici vari, apparecchiature elettroniche per il bien étre, aspirapolveri, forni, articoli per il bébé, ma anche phon ,pese…
ed é in questo luogo che ho trovato la mia macchina per fare il pane, non l’ho ancora comperata, ma prossimamente farà parte delle nostra famiglia, come anche  il distributore della birra della krups.

Ma cosa molto interesssante per me, é che la Signora che gestite il negozio organizza dei corsi di cucina , (giapponese, tradizionale francese..), si stanno organizzando per questo nuovo anno e appena ha i programmi mi avvisa…non vedo l’ora!!!

7 thoughts on “home-cook

  1. Io ho comprato da qualche mese una macchina per fare il pane e ne sono entusiasta! Qui il pane e` molto costoso, ci sono negozi davvero belli che hanno decine di pani diversi ma sembrano un po’ artificiali! Per ora faccio il pane usando miscele gia` pronte che compro facilmente al super e a cui si aggiunge solo acqua e olio, ma ho anche provato con il lievito di birra o a fare i grissini ed i taralli!
    Quando il piccolino sara` piu` indipendente…spannolinato e mangia da solo penso che avro` un po` piu` di tempo magari da dedicare al lievito madre!
    Francesca 

  2. Sì prendila la macchina del pane….la MdP (come viene abbreviata da noi panettiere) è meravigliosa…quando avanzo delle fette della forma a bauletto le lascio asciugare all’aria e poi le tosto sulla piastra vengono delle bruschette buonissime!
    e la focaccia!…troppo buona!

  3. Ciao Alessandra,

    Mio marito gestisce un negozio della Lagostina, (ditta che tra l’altro ha la sede e produce proprio dalle nostre parti). Peccato sia a Casablanca, avrei potuto farti avere uno sconto.

    Buon weekend
    Luisella

  4. @ Francesca : ciao!! qui il pane se vuoi non é costoso, ma il pane completo non lo digerisco piu’, quello particolane neppure e la bagatte classica se non la comperi due volte al giorno fà schifo, per cui, abbiamo pensato di provare a farlo in casa, purtroppo non trovero’ le farine già pronte, quindi andro’ in base ai esperimenti di vario genere…speriamo in bene..

    @ agrimonia : si va beh, ma tu sei bravissima, io saro’ un disastro…., ma proveremo….

    @ luisella : ciao!!
    ma dai che fortuna, io ogni tanto vado alla fabbrica, e tu sai dov’é…
    grazie per l’offerta dello sconto, l’ho apprezzata molto!!
    ma sono contenta perché se ho bisgono di qualche cosa la posso trovare anche qui e non aspettare di venire in Italia…
    buon fine settimana anche a te!!

  5. @ ziacris : a dire il vero ho già il famoso "bimbi" hai presente? e non avevo mai pensato di comperare la macchina per il pane, poi ho letto un post di simo e sono crollata innamorata, ed ora la comepro..!!

    @ inca : quella che ho visto della moulinex con timer e un sacco di programme, tre tipi di cottura con la crosta etc.1.300dhs, direi un buon prezzo in Italia variano da 80 ai 150 euro, io la volevo con i pane rotondo, ma qui non la importano pr cui sarà rettangolare, inserisci gli ingredienti, metti il timer e l’ora che vuoi che sia cotto e stop…una favola…ti sapro’ poi dire!!
    ciao!!

Grazie per i vostri commenti

